AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario...tutto pronto...si parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198879)

Cinghialotto 12-06-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviata da roby91
le piante mi sembrano un pò sofferenti...
io però metterei qualche tronco in più, giusto uno o due ramificati emetterei piante tipo echinodorus bleheri o vallisneria sul fondo, in modo da coprire la parete

metti uno sfondo nero dietro la vasca che fa risaltare le piante e non fa vedere la pittura del muro.. ;-)

bello quel terrazzamento in centro vasca.. #36# e le criptocorine che hai sparso qua e là, se crescono bene faranno una vera figata..se invece rimangono così... -Bluurt-

X lo sfondo o altri legni voglio aspettare che le piante si sviluppino ancora un po', adesso non sono neanche a metà della loro grandezza.
Quali piante vedi sofferenti?
La polysperma sul terrazzamento è una talea che ho tagliato x sbaglio e che ho già eliminato...x il resto mi sembrano tutte il buona salute, tranne l'egeria che è bella solo nei nuovi getti, mentre nella parte vecchia fa veramente schifo, mi sa che dovrò studiare la sua potatura.
La vallisneria sullo sfondo c'è, è ancora piccola ma c'è già.

roby91 15-06-2009 15:12

Cinghialotto, le piante in generale le vedo sofferenti...ma magari la foto la foto da un altro effetto...sono tutte cadenti..non so come dire..."flosce"...ovviamente IMHO!!!

la vallisneria, che specie è?

Cinghialotto 16-06-2009 05:34

Quote:

Cinghialotto, le piante in generale le vedo sofferenti...ma magari la foto la foto da un altro effetto...sono tutte cadenti..non so come dire..."flosce"...ovviamente IMHO!!!

Alcune sono un po' schiacciate dal getto della pompa, quelle sulla sinistra in effetti sono storte; specialmente la difformis, che a destra cresce alta, mentre a sinistra si è mossa più orizzontalmente.

Quote:

la vallisneria, che specie è?

Nel mercatino me l'han venduta come spiralis.

roby91 16-06-2009 16:17

Quote:

Alcune sono un po' schiacciate dal getto della pompa, quelle sulla sinistra in effetti sono storte; specialmente la difformis, che a destra cresce alta, mentre a sinistra si è mossa più orizzontalmente.
annn...ok..scusa, non avevo visto #13
Quote:

Nel mercatino me l'han venduta come spiralis.
bella..molto bella...aspetta che faccia i fiori e vedrai.. ;-)

Cinghialotto 16-06-2009 17:26

[quote="roby91"]
Quote:

bella..molto bella...aspetta che faccia i fiori e vedrai.. ;-)
Ah, la vallisneria fiorisce? Manco lo sapevo...

roby91 17-06-2009 16:36

Cinghialotto, #36#
sono dei firoi fatti appunto a spirale...biancastri...li vedi appena vengono fuori.. ;-)

Cinghialotto 17-06-2009 19:44

Quote:

Cinghialotto, #36#
sono dei firoi fatti appunto a spirale...biancastri...li vedi appena vengono fuori.. ;-)

Ok, pensavo che facessero solo del verde.

Comunque oggi ho messo altri 2 cory aeneus e 2 ancistrus...il discorso popolazione si chiude qui...spero.

roby91 17-06-2009 20:06

scusa..ma ora come ora, che pesci hai in vasca??

Cinghialotto 17-06-2009 20:19

Quote:

scusa..ma ora come ora, che pesci hai in vasca??

Platy, corydoras e ancistrus, come nel profilo.

Federico Sibona 17-06-2009 20:41

Con gli Ancistrus evita di mettere degli Echinodorus, di quelle piante sono particolarmente golosi ;-)
roby91, visto che dici che gli Ancistrus mangiano le piante, avevi forse quel genere di piante? Ma poi sinceramente non ho mai visto Ancistrus scavare, sicuro fossero Ancistrus?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.