![]() |
è lo stesso problema alla vescica natatoria. si può "bloccare" con dentro l'aria e quindi il pesce galleggia o vuota e quindi sta sul fondo come un piombo.
isolalo e curalo con il bactirm, come scritto nel link della malattia. |
Può essere che il cambiamento di vasca (parlo di quella dei "padroni") non l'abbia aiutato, magari valori diversi....
|
onlyreds, Però non è solo il fatto che sia spinto verso il basso ma anche che sia su un fianco..non è strano?
crilù, I valori dell'acqua dovrebbero essere pressapoco gli stessi visto che cambio io con la stessa identica acqua.. Comunque proverò a curarlo con la medicina e speriamo bene è davvero una sofferenza vederlo così..a proposito se non trovo la medicina che mi hai consigliato posso comprare le compresse di Flagyl, come spiegato nella risposta al topic nel link? |
io preferisco il bactrim, o al limite l'ambramicina. Li trovi senza problemi in farmacia.
|
Ah ok..per caso servono le ricette?Domani vado a cercare il bactrim..più che altro quanta acqua dev'esserci per la medicina?(in litri l minimo)
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202 cerca qui. Se spieghi che li usi per i pesci di solito non fanno storie.
|
Allora ho letto che il bactrim va dato 1cpr su 80 litri di acqua solo che se lo isolo e tengo poca acqua di acqua ce n'è mooolta mooolta meno (come ho detto è piccolissimo) come posso fare?
|
Fai le proporzioni tipo....se usi 20 lt. (che sarebbe il minimo) 1/4 di pastiglia, meno lt. tagli la pastiglia più piccola.....e così via
|
Se prima sciogli la pastiglia in 1 litro d'acqua poi vai meglio a dosare in proporzione.
|
Scusate se non ho più risposto ma sabato mattino ho trovato il pesce morto sul fondo della vasca.Grazie comunque a tutti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |