AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   basta mi arrendo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198516)

zuello 24-05-2009 22:10

sirio.gala, stai dicendo cose completamente errate.
ci posti foto del tuo acquario per favore?

Il secondo me non è di aiuto a un neofita che fa una domanda, va bene non essere fiscali nel numero di pesci... ma così non è un acquario è una scatola di sardine.
in 150 lt 0 acanturidi 4 ocellaris si uccidono non appena crescono, da quanto tempo hai l'acquario?
ricorda che non si parla di come far sopravvivere pesci in un acquario, ma di come farli vivere riproducendo un habitat che permetta loro di crescere, svilupparsi correttamente.

sirio.gala 24-05-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
sebyorof, inutile perdere tempo a spiegare le cosa....tanto siamo noi di AP a essere esagerati e male informati lo ha già detto altrove ;-)
ma c'è lui che salva la situazione e gli utenti sprovveduti che ci danno retta :-D
d'altronde se l'hepatus e lo zebra non sono ancanturidi....ci possono stare anche 3 bavose in 150l.

Sei simpatico dai #06
Peccato io non abbia mai detto nulla di quello che dici, e che, dove ho sbagliato mi sono corretto e mi sono anche scusato.
Allo stesso modo non pretendo di dare alcuna certezza, semplicemente io dico la mia, mi pare, come già chiarito altrove, si possa ancora no?

Sebyorof, mi spiace per te, evidentemente sono molto fortunati amici (3) che ne hanno in litraggi anche simili al tuo, o magari mi confondo io e non ho visto bavose ma altri pesci, domani magari verifico

Zuello, non mi pare qui sia stata fatta una domanda da un neofita.
4 ocellaris si uccidono non appena crescono in 150lt?Abbè, allora domani chiamo un pò di gente e gli dico di separarli -28d# (Io ne ho solo due, ovviamente)
Ma anche se, facciamo una coppia di ocellari, e una sola bavosa, 11 pesci di quelli elencati non riuscirebbero a convivere e a starci anche bene?
Oltretutto io ho specificato la questione del lato lungo.

Ad ogni modo cell'ho da poco tempo l'acquario, ma questo non mi impedisce di farmi opinioni e di faer riscontri su quello che vedo/leggo.

Le foto del mio acquario?A pro di che?E' un piccolo acquarietto, nulla da vedere di tanto eccezionale, ci sono vasche sicuramente migliori. #21

Abra 24-05-2009 22:57

Quote:

Sei simpatico dai
Peccato io non abbia mai detto nulla di quello che dici
stessa cosa riguardo la simpatia, a naso sei più simpatico tu visto il successo che stai ottenendo....occhio a dare del bugiardo alla gente...se vuoi riposto quello che hai scritto,nell'intervento che hai fatto riguardo i moderatori,così vediamo che ai scritto e se ho detto cose non vere.

citazione:
semplicemente io dico la mia, mi pare, come già chiarito altrove, si possa ancora no?

dici la tua su cosa? te ne esci con pesci che non sono di una specie...ora scrivi che magari non sono bavose...continua così tra un pochino scopriamo che sono di plastica.

ah evita certe faccine....possono non farti benissimo.

sirio.gala 24-05-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Sei simpatico dai
Peccato io non abbia mai detto nulla di quello che dici
stessa cosa riguardo la simpatia, a naso sei più simpatico tu visto il successo che stai ottenendo....occhio a dare del bugiardo alla gente...se vuoi riposto quello che hai scritto,nell'intervento che hai fatto riguardo i moderatori,così vediamo che ai scritto e se ho detto cose non vere.

ah evita certe faccine....possono non farti benissimo.

Veramente mi riferivo a questo thread, dove ho scritto la cosa dell'hepatus e dello zebrasoma e dopo il tuo intervento mi sono corretto, ma resta che non ti ho dato minimamente corda sulla storia dell'acanturide, quindi non mi pare di aver detto che i pesci in questione siano o non siano acanturidi.

Non so, forse io parlo e scrivo una lingua diversa dalla tua, in effetti qualche orrore grammaticale in quel che hai scritto sopra c'è, ma figurati, capita a tutti di sbagliare :-)

Poi se vuoi bannarmi (è questo che intendi no?) per utilizzo molesto di faccine libero di farlo, sei tu il moderatore, io mi limito a scrivere liberamente senza offendere nessuno, al contrario di te, moderatore, che perculi in scioltezza... #06
(Tra l'altro nell'altro thread non ho scritto affatto contro i moderatori come dici, ma mi sono riferito all'argomento del thread...)

Ah, io non voglio essere simpatico a nessuno, non vedo affatto il bisogno, se quel che dico mi fa risultare antipatico, che mi frega?
Uscirei dal thread perchè si sta ampiamente degenerando, saluti ;-)

Edit: hai editato, per le bavose, mi sono concesso il beneficio del dubbio, al contrario di altri non mi credo portatore di nessuna verità. :-D

Abra 24-05-2009 23:21

Quote:

Non so, forse io parlo e scrivo una lingua diversa dalla tua, in effetti qualche orrore grammaticale in quel che hai scritto sopra c'è, ma figurati, capita a tutti di sbagliare
mi hai portato al limite....ora presuntuoso che non sei altro o ci dai un taglio immediato o mi incazzo davvero,io potrò pure non scrivere un italiano corretto ma comunque ho più rispetto delle persone di quello che non hai tu....con le tue illazioni tra le righe...ignorante che non sei altro.

Alessandro Falco 24-05-2009 23:23

sirio.gala, con la sprovveduta convinzione con cui snoccioli queste perle ( che sono quello che vogliono sentirsi dire i ragazzini con l'acquarietto in maturazione ) potresti fare piu danni della grandine...

Le tue parole rimangono qui su forum, e te ne prendi le tue responsabilita'...

Ti chiedo solo di risollevare questo topic quando ti renderai conto delle ******* che stai dicendo...

Ho scritto anch'io *******, morte e sepolte da pagine e pagine...
Le sono andato a ritrovare e aggiornare, per evitare insuccessi negli altri acquariofili.

Quello che stai scrivendo tu è molto facile da dire, magari la vasca ha pochi mesi ( ma ovviamente mi dirai che ha tanti anni ) e le situazioni di incompatibilità le verificherai solo tra diversi mesi o anni...

Ripeto, se e quando ti accorgerai che ciò che scrivi sono ******* controproducenti per un acquariofilo ... aggiorna! ti prego!

Per i 4 pagliacci in 150 litri ti credo, ci stanno... meglio se con divisorio..

Per i gobiodon te li passo anche in 50 litri, sono pesci statici..

Le bavose è una stupidaggine...

I chirurghi è una cattiveria ( vai a leggerti l'articolo sui chirurghi.. anche la tassonomia :-)) )

Argomenta sempre cio' che dici, butta una foto...

ciao

Abra 24-05-2009 23:47

Quote:

Ripeto, secondo me pesci di 14 pesci piccola tagli sono tranquilli in quel litraggio, penso a 4 ocellaris, hepatus, splendidus, okinawe, bavose, uno zebrasoma, insomma, ad una decina si arriva
quì dici di piccola taglia e nomini l'hepatus e lo zebra...poi scrivi:

Quote:

così come è ovvio che se ci si mette n acanturidi il discorso fa cilecca alla grande.Insomma
quindi o non sai se lo sono, e consigli pesci, tra l'altro di taglia piccola eh meno male.

ho scritto che ti banno ?? naaaaaaaaa meglio che rimani...uno che le spara a raffica come te ci vuole sul forum.

sirio.gala 25-05-2009 00:07

Quello che ho scritto e che hai quotato è grammaticalmente scorretto, era ovvio che non intendessi, per me, inserire nel tipo di "piccola taglia" un hepatus o uno zebrasoma, tanto è vero che ho scritto sotto, correggendomi:

Quote:

Azz ho scritto 'na strunzata, volevo scrivere hepatus o magari zebrasoma, ovviamente metterne già due sarebbe eccessivo, sarei stato incoerente con quanto ho scritto poco sotto :-)
Però io resto della mia idea: 4 ocellaris, 2 okinawe, 2 splendidus, 2 bavose, siamo già a 10 e il litraggio è più che sufficiente a non vedere spesso le bavose e gli spendidus.Un Hepatus o uno Zebrasoma ci entrano ancora (dipende sempre dalle misure della vasca, un conto è un 100 di lato lungo, un conto è 50) e siamo ad 11, io mi fermerei, ma paradossalmente volendo proprio farlo metterei un paio di magnifica e siamo a 13, tutti pesci piccoletti che possono convivere e stare anche bene in 150lt...
(oltretutto ho scritto pure "ovvio che inserendo N acanturidi" volendo intendere che aumentando il numero di pesci "grossi"(e riferendomi a quanto scritto dall'utente poco sopra, cioè "oltretutto molti sono acanturidi" o giù di lì) la questione non si dovrebbe porre, lo spazio è poco)

Quindi ti ripeto, come te anche io scrivo orrori ortografici, ma una volta che ho corretto il tiro, perchè insisti con 'stà scemenza?Ti diverte?Non hai visto la correzione?Boh.

Tra l'altro prima mi dici che le faccine non mi fanno benissimo, poi mi dici che uno che spara scemenze ci vuole, devo ancora prendermi insulti gratuiti o mi spieghi che intendevi senza trascendere?Inoltre, perchè chiudi il thread quando poi lo riapri?

SJoplin 25-05-2009 00:15

secondo me tutto si riassume in avere un acquario o essere acquariofilo.
nella prima ipotesi butti dentro di tutto, te ne freghi e sei pieno di certezze.
nella seconda, hai la consapevolezza che nonostante ti sforzi di apprendere, non ne sai mai abbastanza.

Abra 25-05-2009 00:25

sirio.gala,

mi diverto a fare cosa? a farti notare che scrivi delle cose non vere? micca tanto mi diverto.
hai risposto che hai scritto una stronzata ok....poi ne hai sparata un'altra sulle bavosa,ma poi tiri indietro perchè devi controllare meglio se lo sono....ti si fà notare che 4 ocellaris in 150l c'è il rischio che si facciano del male,e tu sarcasticamente dici di dover telefonare a gente che li tiene.

mi dai del ignorante in italiano,e per carità lo sono,ma ho la decenza di non far notare la stessa cosa a chi scrive peggio,perchè io so a differenza tua so di essere ignorante.

metti le faccine forse non sai neanche cosa rappresentano "schifo" e non ti devo dire nulla? certo non ti fanno benissimo..ma non significa che ti banno,sempre se non esageri ovvio,ma non sei tanto stupido da farlo preferisci aizzare la gente e poi voltare i discorsi come credi sia meglio per te.
ho scritto "scemenze" o sai che pensavo a quello,perchè allora sei anche veggente e mi saprai anche dire se la mia vasca andrà bene in futuro.

la discussione l'ho chiusa in un momento di rabbia....potevo scrivere cose peggiori e che con l'essere moderatore ci azzecano poco,poi l'ho riaperto perchè è giusto che si discuta,,almeno la gente la prossima volta che dai un consiglio ti valuta meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.