![]() |
Quote:
Perche io sto monitorando la situazione e mi sembra che quando do' il vivo i nirtiti non salgono affatto e i nitrati salgono di molto meno che se do' il granulare o il surgelato o i cadaveri... te lo dico perche ho notato che una settimana con i normali cibi mi porta i nitrati abbastanza alti mentre con il vivo posso fare i cambi ogni due tre settimane ... Pero' se dici cosi' intesifichero' i controlli ;-) |
I mangimi industriali hanno un elevato fattore di conversione, che dovrebbe essere superiore a quello del vivo... poi dipende da quanto ne dai, da quante piante hai, dal filtraggio, etc ;-)
|
Quote:
|
...probabilmente perchè se lo pappano istantaneamente ;-)
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli,
hai ragione,la linea tra cibo vivo e animale da compagnia è molto sottile,ma vorrei puntualizzare 2 cose -il cibo vivo va dato (secondo la legge,e coreggetemi se sbaglio) solamente ad animali che non accettano altri tipi di cibo. -essere "costretti a malincuore" a "sacrificare" la vita di animali per nutrire altri è un conto.Farci un video con tanto di colonna sonora che fa "lo spettacolo inizia" o simile lo trovo di cattivo gusto,o per dirlo con parole tue:macabro e sadico. |
credoche criticare flashg, per come alimenta i suoi pesci sia come metere una cravatta ad un maiale(in senso lato)
fuori luogo e decisamente poco motivata come scelta purtroppo(che se ne sia consapevoli o no) le abitudini alimentari dell ''umano'' medio si basano sulla tanto criticata catena alimentare ebbene,a parte casi particolari(vegetariani, vengani o chi piu ne ha piu ne metta)sono dinorma regolate dalla''catena alimentare'' non nutro i miei pesci con vivo,solo perche ho scelto pesci che non ne necessitano come regola alimentare primaria reputo piu ''sadico''chi alleva pitoni e li nutre con piccoli criceti winter wite anche se il principio puo sembrare simile p.s. dedicato a chi riproduce pesci.. credete che i naupli o le artemie vive siano.....inanimate? senza rancore. :-) |
Quote:
Quote:
Guarda che se leggi le etichette dei prodotti che dai ai tuoi pesci trovi scritto che contengono parti di pesci crostacei ecc... , e non ti credere che agli animali che diventano pellet rirservino un trattamento migliore ... |
i pesci usati per fare le scaglie vengono spiaccicati vivi fra due rulli refrigerati... fai te!! -05
|
paragonare il video di flashg a quelli dei "monsterfishkeeeper" è un'assurdità...lui lo fa per studiare e mantenere il comportamento che hanno in natura e lo dimostra il fatto di come è allestita la vasca, in maniera naturale e rispettosa delle seigenze del pesce....gli altri, a sua differenza, lo fanno per sbranare un topo e basta (guarda in che condizioni tengono le vasche e i pesci e dimmi se tengono alle esigenze del pesce)
non dare prede a un predatore è come non far crescere le alghe da brucare per gli mbuna in un malawi perchè non si vogliono le pietre sporche Quote:
secondo me dare il vivo sarebbe immorale in un solo caso: se quello che fa da vivo fosse un animale minacciato, raro o in via di estinzione...se uno per assurdo desse da mangiare al piranha un ramarro, una lampreda o raganelle catturati in natura li SI che c'è da incazzarsi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |