![]() |
Scusa St_em,
ma volevo farti un ultima domanda...ma è normale che la mia bombola da 500 gr usa e getta fa segnalare 65 bar da carica appena ho messo il manometro di alta? |
potrebbe essere normale, la mia segnava qualcosina meno di 60, penso che il caldo influisca sulla pressione :-)
|
Giak, mi ricordo che mi avevi detto di controllare sulla bombola che era scritto lì quanto avrebbe dovuto segnare, ma onestamente non ho notato nulla...e appena messo la lancetta è andata sui 65...a questo punto spero davvero sia normale...sentiamo anche l'opinione di St_em e tiriamo le somme... :-))
PS.comunque grazie ragazzi per i consigli e le info...siete gentilissimi... |
Il mio quando comperai l'impianto segnava 60 bar e in casa c'erano 20°, ora che in casa ho 29° la pressione è salita a circa 72 bar, se il tuo manometro è tarato come il mio deduco che in casa hai circa 25#26° :-))
Sulla mia bombola usa e getta della Ruwal c'è scritto 36 bar a 0°, fatte le debite proporzioni mi sembra che ci siamo. Poi quei manometri non credo siano molto precisi.... |
Si St_em, la temperatura interna della mia abitazione è di circa 25 gradi...ed anche sulla mia bombola askoll c'è scritto 36 bar a 0 gradi...quindi credo anch'io che ci siamo...grazie per le delucidazioni... :-)
|
Vix, perfetto, abbiamo avuto anche un'altra conferma, allora la mia deduzione non era del tutto errata :-))
|
|GIAK|, esatto:
" a volume costante una determinata massa di gas varierà la sua pressione in rapporto alle variazioni di temperatura ed in relazione alla pressione iniziale" (legge di Charles) |
AQUA-VITAE, mi sono basato proprio sulle leggi chimiche studiate all'università :-D allora a qualcosa serve sta tortura -ROTFL- -ROTFL-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |