![]() |
jorgo, tranquillo era solo per ridere un pò...è come costruire lo shuttle e poi sentirsi dire da Houston..."se ci va di culo andiamo sulla luna" :-D :-D :-D :-D
secondo me è tutto guadagno.... nel senso che se alzano il prezzo e continuano a venderle mi chiedo perchè dovrebbero abbassarlo, secondo il mio modesto parere che non conta nulla, se la vendessero a 350 ci guadagnerebbero lo stesso. IHMO cmq è un discorso generale, come dice giangi1970 stiamo parlando della vortech perchè state facendo un esempio pratico ma potremmo parlare di altri 10.000 prodotti. |
ma acquistandole negli usa (vi prego non mi fate conti di iva tasse ed altro in quanto acquisto frequentemente in USA #36# ), ho problemi di adattamento sulla linea elettrica italiana (220) o andrebbero bene già di loro ????
|
sasha, vanno bene.
l'unico particolare è che poi non hai l'assistenza italiana in caso di problemi. |
a questo punto mi dovete spiegare come mai 1 kg di pasta barilla in italia costa 1 euro
in finlandia costa 4 euro e in spagna costa 70 cent. ugualmente se comprate la stessa pasta a milano o a catania. |
comunque ragazzi , io sposto nella sezione reef lines e se giancarlo ci vuole spiegare o chiudere il topic me lo dice e lo faccio subito.
in questa sezione non possiamo continuare. |
Gianca se non vuoi questa discussione nella sezione , non farti assolutamente problemi....mi avvisi e la chiudo spostandola, dato che è la vastra sezione.
|
Ciao Matteo penso che sia più corretto rimettere il post nella sezione precedente, preferisco che siano in molti a leggere questo post.
Quote:
Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro. Purtroppo esistono sempre i soliti "furboni" che fanno la guerra dei poveri e che cercano di abbassare sempre i prezzi, solitamente siti e-commerce. Non so in quanti si ricordano di un e-commerce francese: http://www.europeen-trading.com/ che attuava una politica dei prezzi molto aggressiva però alla fine ha chiuso, perché con quei margini ridottissimi e le tasse da pagare non riusciva più a "sopravvivere" come realtà commerciale. Ovviamente questo è un discorso non rivolto a chi opera onestamente, dichiara tutto, paga regolarmente le tasse e non vende in nero. Lavorare con poco margine e vendere solo per far "girare" i soldi è solo autolesionismo e un modo per creare un danno all'economia di questo settore. Le tasse purtroppo si devono pagare ed in Italia la pressione fiscale è molto elevata. Questa non è la solita frase per pararsi il c**o o per "nascondere" ricarichi fantasmagorici, forse è ora di sfatare tutti questi falsi miti. Il settore dell'acquariofilia non è più un settore con forti ricarichi come in passato, le marginalità si sono ridotte e forse bisognerebbe smetterla di pensare che in questo settore ci sono commercianti che "rubano" ai propri clienti. E giusto per la cronaca il prezzo delle MP40w era di 420 euro e dopo una dura lotta con Ecotech Marine siamo riusciti a convincerli ad abbassare il prezzo di listino. Vorrei ricordare a chi non ci conosce che siamo sempre stati degli appassionati, riusciamo a capire benissimo quali sono i problemi degli acquariofili e lottiamo sempre per dare all'utente finale i prodotti da noi distribuiti ad un prezzo concorrenziale applicando politiche commerciali innovative per questo settore. |
Quote:
Giracchiando su qualche sito si trovano a vermante tutti i prezzi......... E' anche vero che se tu,produttore,non mi dai la merce me la vado a pigliare da un'altra parte e non ci puoi fare niente...... Cio' che mi premeva e che tu capissi che non era un'attacco mirato a te.....ma parlando del prodotto abbiamo fatto esempi su quello...... Potremmo fare altri 1000 anche su prodotti Italia su Italia....che e' ancora piu' assurdo.... |
come richiesto rimetto in saper comprare e mi tocca xò chiuderlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |