AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198325)

Sandro S. 19-05-2009 10:19

jorgo, tranquillo era solo per ridere un pò...è come costruire lo shuttle e poi sentirsi dire da Houston..."se ci va di culo andiamo sulla luna" :-D :-D :-D :-D

secondo me è tutto guadagno.... nel senso che se alzano il prezzo e continuano a venderle mi chiedo perchè dovrebbero abbassarlo, secondo il mio modesto parere che non conta nulla, se la vendessero a 350 ci guadagnerebbero lo stesso. IHMO
cmq è un discorso generale, come dice giangi1970 stiamo parlando della vortech perchè state facendo un esempio pratico ma potremmo parlare di altri 10.000 prodotti.

sasha 19-05-2009 17:41

ma acquistandole negli usa (vi prego non mi fate conti di iva tasse ed altro in quanto acquisto frequentemente in USA #36# ), ho problemi di adattamento sulla linea elettrica italiana (220) o andrebbero bene già di loro ????

Sandro S. 19-05-2009 19:00

sasha, vanno bene.

l'unico particolare è che poi non hai l'assistenza italiana in caso di problemi.

ALGRANATI 19-05-2009 23:02

a questo punto mi dovete spiegare come mai 1 kg di pasta barilla in italia costa 1 euro
in finlandia costa 4 euro e in spagna costa 70 cent.
ugualmente se comprate la stessa pasta a milano o a catania.

ALGRANATI 19-05-2009 23:03

comunque ragazzi , io sposto nella sezione reef lines e se giancarlo ci vuole spiegare o chiudere il topic me lo dice e lo faccio subito.
in questa sezione non possiamo continuare.

ALGRANATI 19-05-2009 23:04

Gianca se non vuoi questa discussione nella sezione , non farti assolutamente problemi....mi avvisi e la chiudo spostandola, dato che è la vastra sezione.

geronte 20-05-2009 17:24

Ciao Matteo penso che sia più corretto rimettere il post nella sezione precedente, preferisco che siano in molti a leggere questo post.

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310.... Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome..... Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......

giangi1970 dimentichi sempre che a quel prezzo devi aggiungere il costo di spedizione, il dazio e l'IVA, scusami, ma è troppo semplice dire che in America costano 310 euro, e il resto dove lo lasci?

Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro.

Purtroppo esistono sempre i soliti "furboni" che fanno la guerra dei poveri e che cercano di abbassare sempre i prezzi, solitamente siti e-commerce.
Non so in quanti si ricordano di un e-commerce francese: http://www.europeen-trading.com/ che attuava una politica dei prezzi molto aggressiva però alla fine ha chiuso, perché con quei margini ridottissimi e le tasse da pagare non riusciva più a "sopravvivere" come realtà commerciale. Ovviamente questo è un discorso non rivolto a chi opera onestamente, dichiara tutto, paga regolarmente le tasse e non vende in nero.

Lavorare con poco margine e vendere solo per far "girare" i soldi è solo autolesionismo e un modo per creare un danno all'economia di questo settore. Le tasse purtroppo si devono pagare ed in Italia la pressione fiscale è molto elevata. Questa non è la solita frase per pararsi il c**o o per "nascondere" ricarichi fantasmagorici, forse è ora di sfatare tutti questi falsi miti.

Il settore dell'acquariofilia non è più un settore con forti ricarichi come in passato, le marginalità si sono ridotte e forse bisognerebbe smetterla di pensare che in questo settore ci sono commercianti che "rubano" ai propri clienti.

E giusto per la cronaca il prezzo delle MP40w era di 420 euro e dopo una dura lotta con Ecotech Marine siamo riusciti a convincerli ad abbassare il prezzo di listino. Vorrei ricordare a chi non ci conosce che siamo sempre stati degli appassionati, riusciamo a capire benissimo quali sono i problemi degli acquariofili e lottiamo sempre per dare all'utente finale i prodotti da noi distribuiti ad un prezzo concorrenziale applicando politiche commerciali innovative per questo settore.

giangi1970 20-05-2009 18:18

Quote:

Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro.
Ok....ora mi e' piu' chiaro....ma possibile che i vari produttori non riescano a controllare meglio i vari prezzi imposti al pubblico.......insomma non mi sembra una cosa impossibile......
Giracchiando su qualche sito si trovano a vermante tutti i prezzi.........
E' anche vero che se tu,produttore,non mi dai la merce me la vado a pigliare da un'altra parte e non ci puoi fare niente......
Cio' che mi premeva e che tu capissi che non era un'attacco mirato a te.....ma parlando del prodotto abbiamo fatto esempi su quello......
Potremmo fare altri 1000 anche su prodotti Italia su Italia....che e' ancora piu' assurdo....

ALGRANATI 20-05-2009 21:46

come richiesto rimetto in saper comprare e mi tocca xò chiuderlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.