![]() |
ho montato la 1000 ma l problema si ripete
|
c'è qualcosa che non quadra....mi fai una foto del reattore montato ?? se non riesci, fai una prova togli il gocciolatore e metti un rubinetto tra pompa e reattore.
se anche così si blocca lo hai montato male o c'è qualcosa che non quadra. |
ho messo della spugna in basso per non mandare residui nella mpompa ,potrebbe essere quello ???????????
|
nel reattore?? dentro non ci và nulla anche perchè i residui al limite vengono aspirati dall'alto visto che la pompa in basso spinge.
comunque fai la prova con il rubinetto come ti ho detto e vedi come si comporta...ovviamente dopo aver tolto la spugna. che materiale stai usando dentro? la pompa di ricircolo è accesa vero? |
la spugna l ho tolta uso la corallina della korallen jumbo.la pompa di ricircolo è in funzione.è normale che nella parte alta del cilindro ci sia un cm d aria ?
|
ahhhhhh vedi allora che c'è il motivo :-))
no non è normale.....allora fai così com avevo fatto io...visto che in casa hai un rubinetto tagli a metà il tubo di ricircolo (quello che và dal tappo alla pompa). inserisci il rubinetto nel pezzo che ti rimane di quello che và alla pompa lo chiudi. poi chiudi il gocciolatoio e fai partire la pompa di carico....quando l'acqua ti esce dalla metà del tubo che dovrai attaccare al rubinetto accendi quella di ricircolo lasci sfogare l'aria 2 secondi la spegni lasciando accesa quella di carico unisci al rubinetto lo apri e avvii la pompa di ricircolo. |
sembra che sia uscita un po d aria orea il cilindro è completamente carico d acqua.Ora mi spiego l perche sul tubo che va dal coperchio alla pompa era montato un rubinetto.Logicamente per il recupero della co2 ora debbo lasciarlo aperto??
|
sì sempre aperto lo chiudi solo quando devi spurgare l'aria.... ora dovresti andare mglio prova e fammi sapere ;-)
|
ok per ora ti ringrazio ,a domani e buonanotte
|
stamane ho provato a farlo girare senza rubinetto/gocciolatore all uscita dopo sei ore non si è formata nessuna bolla ,ho montato il gocciolatore dopo circa mezzora nella parte superiore del cilindro crca 2 cm.si forma aria che fuoriesce solo dopo avera staccato il tubo del recupero co2 ,si sente proprio soffiare."Il mistero continua"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |