![]() |
Quote:
|
per rendere meglio era utile fare le foto di sera perchè a quest'ora ho parecchi riflessi... cmq il senso generale dovrebbere darlo.. mi sembra una situazione stabile.... forse oggi a mezzogiorno era peggio..
|
nella prima mi sembrano chiaramente volvox (specialmente osservando la patrte destra della vasca) nella seconda sembra più esplosione batterica....sono conufuso #17 #17 #17 #17 :-)) :-)) :-)) :-))
|
ricordiamoci che sono foto, magari l'acqua ambrata e la presenza di piante nello sfondo ci ingannano #24
Gio84, dovresti capirlo da solo, se è lattiginosa è un'esplosione batterica, se è verde e va sempre peggio potrebbero essere volvox, per me, visto anche cio che hai detto, è un'esplosione batterica a questo punto, anche perchè mi sembra molto chiara, specialmente nella striscia alta e al centro, poi c'è anche il riflesso (due sedie?)... prova a mandare un mp a paolo piccinelli chiedendogli di fare un salto in questo topic (mandagli pure il link cosi fa prima) lui saprà dirci con più precisione sicuramente, io non mi sento di dare una sentenza, sulle alghe non sono ferrato (fortunatamente) e dalla foto non so ben giudicare (come al solito #23 ) #24 #24 #24 |
ecco bravo |GIAK|, ci vuole un paolo picinelli a risolvere la questione!!!!! :-D :-D
|
ieri sera ero fuori.. ho contattato paolo... adesso attendo che si accendano le luci per vedere come è la situazione..
se volete provo a fare una foto ad un "bicchiere" d'acqua per vederne il colore al di fuori del contesto acquario... io non credo siano alghe a dir il vero, anche x' ho letto un pò e mi sembra sia più una situazione da esplosione batterica... pensavo di cambiare un 50 litri d'acqua con metà acqua d'osmosi e metà di rubinetto trattata, ovviamente NON TOCCARE I CANNOLICCHI ( #23 #23 che errore da idiota!!!) ma sostituire la spugna e se è sporca l'ovatta... |
volvox ;-)
Non effettuare cambi d'acqua. Se possibile installa ed avvia una lampada UV, oppure metti in parallelo un filtro esterno riempito di ovatta di cotone con cui captare le microalghe. ...se sei veramente nella cacca, passa di qui che te ne presto uno io... ;-) |
porca bestia miseria.... si può dire?
sentenza definitiva... lampade UV non ne hai? alternative immagino non ce ne siano... |
Quote:
UV non ne ho, ma so che alcuni negozi le prestano ( non quello di Montichiari -28d# )... nella sez. schede alghe c'è il mio topic con le soluzioni ed un interessante caso di soluzione mediante il solo cotone ;-) |
Paolo Piccinelli, ecco appunto... cmq dai, vale la prima risposta giusto? #17
Gio84, la scheda a cui si riferisce paolo dovrebbe essere quella che ti ho gia linkato ;-) buona fortuna!! #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |