AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nano dopo tre mesi di luce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198131)

apollok 19-05-2009 17:42

fraciccio, Le lamp sono alternate blu bianka avanti e dietro,ho fatto la modifica tempo fa la postai in un topic

1 x Korallen Zucht Pohl's Coral Vitalizer concentrato 50 ml. (RF-) = 32.00EUR
1 x H&S Marine de luxe � Cibo extra per coralli 250ml (AQP-) = 6.95EUR

ok per la galera :-D

ciot.bg 19-05-2009 23:42

apollok, domanda dubbiensis...ma la goniopora è sempre cosi??

apollok 20-05-2009 00:39

no normalmente è molto più aperta , pensa che mentre facevo le foto spegnevo le lamp da 10000K per fare le foto sotto attinike quindi era sciokkata :-D

ciot.bg 20-05-2009 00:41

bon non parlo piu allora... ;-)
vedo che ti sei dato alle acropore....mi saprai dire come andra... sono curioso..

fraciccio 20-05-2009 03:03

apollok, la modifica di cosa?perchè? :-)

apollok 20-05-2009 09:10

La hasse ha due interruttori che pilotano il lato sx uno e dx l'altro just?
Io ho aperto la lamp ho aggiunto del cavo e ho fatto si che un interuttore piloti una lamp avanti e una dietro in modo alternato (avant dx, dietro sx per spiegarmi meglio)
cosi ho un interruttore che pilota le attinike ed uno le bianke poikè io le ho disposte cosi' avanti sx bianka dx blu , dietro sx blu dx bianka, inoltre ho aggiunto un altro cavo di alimentazione cosi ogni interruttore ha il proprio cavo e posso temporizarle separatamente , quindi 8 ore di 10.000K e 10 di attinike , un ora prima al mattino si accendono solo le blu e la sera si spengono un ora dopo ;-)

apollok 25-05-2009 13:57

Giuansy, come stabilisci i 2 ml del Marine de luxe
#24 #24

Giuansy 25-05-2009 14:37

Ciao, lo stabilito dalla quantità consigliata sulla confe...io mi attengo sempre alle quantita consigliatami dal prodotto...se poi vedo che non è sufficente...aumento....poco ma aumento.....finchè non vedo che gli animali
hanno un miglioramento (crescita/colori ecc.) ....cmq per ora sono a 2ml
è chiaro che è anche una questioni di quanto sia popolato il nano......
se continuo a popolare ancora (se riesco a trovarla una o due Ricordee poi una Xeneia una Alveopora ecc.) mi sa che devo aumentare la dose....

apollok 26-05-2009 00:43

si si scusa nn mi sn espresso bene :-D
come quantifiki i 2 ml nel senso a quante goccine corrispondono, ogni volta ne prendi 2ml cn siringa?

Giuansy 26-05-2009 14:43

Minchia non avevo capito il senso della tua domanda....(la mia arterio galoppa piu che mai :-D :-D :-D )...

hai presente le siringhe graduate dei Salifert??? be quando mi scadono e ne compro di nuovi recupero la siringa da quelli vecchi e la conservo.....
e le uso propio per dosare qualsiasi cosa si debba dosare (se liquida)
va be (inutile te lo dica) infilo la siringa direttamente nella bottiglia del MdL
e ...il gioco è fatto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.