![]() |
Lele,
un altro inizia a stare un po' troppo sotto il pelo dell 'acqua, io inizierei subito con l' ambramicina. Mi spieghi bene come fare il trattamento? Grazie Fulvio |
1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una la giorno.lascia attivo un areatore.al terzo giorno cambio del 30 % di acqua.la schiuma che fa la puoi toglire ,sappi che colora l'acqua quindi nn ti spaventare.lele
|
Ho preso le capsule, sono quelle lunghe che sembrano di plastica, devo aprirle e fare uscire la polverina?
Ma una ogni 20 litri, quindi 100litri = 5 capsule... poi dici al giorno.... cioe'??? devo mettere 5 capsule ongi giorno??? total 25 capsule su 5 giorni??? mi sa che ho capito male.... Grazie Fulvio |
no nn hai capito male e ' proprio cosi'.le apri le scigli in una tazzina con acqua tiepida e le butti nella vsca.il mio consilgio e di nn farlo in vasca principale a meno che il fenomeno nn sia esteso.se lo fai in principale a termine terapia filtri per 48 ore con carbone e fai un sostanzioso cambio di acqua60 70 % eper una settimana inserisci attivatori batterici una volta la giorno.lele
|
ok, grazie 1000 per tutte le spiegazioni.
Da ieri i giuppy rimasti sembrano tornati normali... ora vedo come si comportano, ai primi sintomi inizio la terapia. Ciao Fulvio |
Lele,
ieri sera (giovedi) ho iniziato la terapia, iniziavano a dare i primi sintomi, quindi domenica sera dovrei fare un cambio del 30% d' acqua, poi martedi finire la terapeia e... cambiare ancora il 50% d' acqua e mettere i carboni. giusto? Grazie Fulvio |
giusto fulvio...fammi sapoere.ciao lele
|
Lele,
oggi ho finito la terapia, i pesci sembrano stare tutti bene. Ho cambiato il 40% d'acqua e messo i carboni.. pero' l' acqua e' sempre bella rossa..... posso gia' mettere i batteri per il filtro o e' meglio aspettare un paio di giorni che l' acqua si schiarisca? Ciao Fulivo |
aspetta di tollgiere i carboni,e dopo fai un cambio piu' corposo di acqua ,dopo di che partri con gli attivatori e somministrali una volta la giorno per una settimana.lele
|
In effetti, anche con i carboni, l' acqua e' sempre rossa.. mi sa che devo cambiarla praticamente tutta.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |