AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Riflessioni di un moderatore: quelli che... non ascoltano II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197733)

bacarospo 13-05-2009 14:48

Quote:

E qui da diversi anni nessuno propone una soluzione percorribile... perchè?!?
Semplicemente perchè non c'è.
Assolutamente d'accordo.
La mia era un affermazione non propositiva.
La cosa funziona cosi. Chi gira i forum da tanto tempo lo sa bene.

faby 13-05-2009 15:03

bacarospo,

bacarospo anche io frequento i forum da parecchio tempo (anche prima di acquaportal)...

io credo che non ci si debba chiudere così... non dico che funzioni per forza, però dico almeno che si potrebbe provare...

bettina s. 14-05-2009 10:48

Ma cosa si può fare per quelli che chiedono se vanno bene gli scalari col betta e dopo dodici post di persone che gli danno parere negativo, se ne vengono fuori con la frase" ho messo lo scalare col betta e sono felicissimi" ...
Mi stufo un po' a spiegare che ad esempio la mia coppia di scalari che convive da tre anni improvvisamente da un mese si riempie di mazzate, che può succedere, che gli auguro per il bene dei suoi pinnuti che non succeda mai, però sta di fatto che in genere scalari e betta insieme non vanno messi.
Mi verrebbe da proporre una classifica da stilare nella sezione primo acquario, da aggiornare magari settimanalmente (ovviamente chiusa) dove al primo classificato gli si attribuisce il poco edificante epiteto di "collezionista di pesci" #18

Ok ok mi autobanno :-))

Metalstorm 14-05-2009 10:54

Quote:

Mi verrebbe da proporre una classifica da stilare nella sezione primo acquario, da aggiornare magari settimanalmente (ovviamente chiusa) dove al primo classificato gli si attribuisce il poco edificante epiteto di "collezionista di pesci"
questo mi sembra però troppo estremo....mettere il cartello di scemo del villaggio non farebbe altro che far considerare il forum un luogo di fanatici sapientoni

bettina s. 14-05-2009 11:01

Quote:

mettere il cartello di scemo del villaggio non farebbe altro che far considerare il forum un luogo di fanatici sapientoni
che è poi quello che pensano quelle persone lì #07
Lo so che è estremo, però ...

Metalstorm 14-05-2009 11:12

Quote:

che è poi quello che pensano quelle persone lì
Lo so che è estremo, però
però rischi che inizino a pensarla così anche altri che non erano di questa idea....poi c'è il rischio di allontanare nuove leve, che non si iscrivono e non postano per paura di finire sulla gogna pubblica

piuttosto una lista con gli errori più comuni...ma il problema è che molti hanno male alle dita e il dottore gli ha detto che usare troppo mouse e tastiera usando "cerca" genera artrite, quindi per la loro salute devono chiedere anche se nel post appena sotto c'è la stessa domanda

bettina s. 14-05-2009 11:56

frequentando forum di altra natura, ad esempio quelli sulle problematiche dei computer, ho notato che molti sono molto più "cattivi": se si pone una domanda fatta più volte, non si riceve neanche una risposta, al massimo si dice severamente di usare il tasto cerca e di riguardarsi i post precedenti, nessuno mai però si lamenta di questo trattamento, chissà perché qui, invece si sentono liberi di trattare male chi risponde loro. #24

Maiden 14-05-2009 16:49

bettina.s, confermo...
in altri forum, soprattutto quelli di materia elettronica (ovvero smanettoni che si credono dio sceso in terra), c'è tutta un altra aria...
cazziate a non finire, topic chiusi per ogni minima cosa, rimandati al cerca anche quando col cerca non si trova un cavolo...
per non parlare della indisponibilità degli staffs, che spesso hanno un comportamento molto poco aperto al confronto....
evidentemente, quelli che vengono a lamentarsi qui su AP (che per carità non è perfetto, ma c'è di molto peggio), lo fanno per sfogarsi della rabbia repressa generata dagli altri forums.......... ;-) :-D

bettina s. 14-05-2009 18:53

Maiden, vedi cosa succede ad essere troppo buoni #23 Non credo che si permetterebbero di insultare in mp un moderatore in quei forum lì #21

Maiden 14-05-2009 20:38

considerando che ho visto persone sospese o bannate per nulla, no, non credo proprio si permetterebbero.... #07
cmq sinceramente preferisco AP, almeno si parla in tranquillità, anche in topic come questo, che altrove non supererebbero la prima pagina... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.