![]() |
Molto bella la vasca !
Inizio a pensare ceh se avessi comprato anche io un Rio400 , avrei risparmiato dei quattrini ed avrei avuto ugualmente un ottimo acquario . Aspetto che arrivi il mio intanto ... Rinnovo ancora le congratulazioni per la tua vasca ! #25 |
Prova pure, tranquillo, anche per una sola settimana, attieniti alle dosi, apporterai tanti benefici anche al potenziale redox sul fondo, che nel dolce deve restare sempre basso!
@Grazie mille Darklight!! :) |
Complimenti!
|
Occhio al perossido d'idrogeno va somministrato con un concetto di consapevolezza/conoscenza di quello che si sta somministrando e non "ad cazzum". Diffondere un quantitativo X senza specificare la percentuale e/o volume del perossido, oltre a creare disinformazione può far danni veri.
e avete pazienza di leggere per capire cosa succede trattando una vasca con perossido.... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127878 |
Interessantissima discussione grazie per il link ;-)
|
Ma certo, io ho sempre fatto le cose per bene, coi volumi giusti e le percentuali giuste, non compravo acque ossigenate qualsiasi, ma dovevano rispondere ai requisiti, e cmq la maggioranza sono così, mai avuto problemi! ;)
@grazie Riky! ;) |
Ma ora io non capisco, in tutte le discussioni si parla di pesci incompatibili etc etc e qui si loda uno che ha qualcosa come 14 pesci che non vedono l'ora di scannarsi? Con tutto il rispetto discus ma anche se dici che c'è un equilibrio e che la vasca è grande per come la vedo io prima o poi ci scappa il morto.
|
Scusa, ma non capisco io.......chi sarebbe quello che ha i pesci che si scannano? *O* Qui si sta parlando di acqua ossigenata, inoltre se guardi bene quelle sono foto dello scorso anno, è un vecchio topic ripescato ad hoc.......e poi queste prese di posizione assolutiste e a mio parere esagerate sono controproducenti........e gratuitamente saccenti come al solito.....:P
Non sono affatto pesci incompatibili......documentati per bene, anche se provengono da areali diversi hanno esigenze molto simili! :P E mi dispiace deluderti, ma le dimensioni di una vasca fanno sì la differenza, basti pensare al numero di territori che i pesci si possono creare.....inoltre in vasche piccole si presentano problemi che di intolleranza che in vasche grosse si riducono molto o si annullano decisamente, il tutto cercando di far convivere specie compatibili........un esempio, Trychogaster e Scalari...dove sta scritto che sono incompatibili? Esigenze simili, parametri ambientali simili, uno è prevalentemente di superficie, l'altro nuota a tutti i livelli, provengono uno dall'asia e l'altro dal sud america, e allora? Mai sentito parlare di acquari di comunità? Basta far le cose con criterio, mai avuto problemi di convivenza con queste specie. Non mischio certo Pecilidi con scalari o neon e guppy! I pesci li ho tenuti per anni e li ho visti invecchiare, non ho di che lamentarmi....... |
Il problema non è di valori ma di carattere, poi pensala come vuoi ma se stai attento ai valori dell'acqua dovresti stare attento anche allo stress.
|
...amen..."^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |