![]() |
Di che pulizia parli? Non avrai per caso pulito a fondo il filtro?
|
Quote:
|
Ah OK, quello lo avevo letto, ma qui parlavi di pulizia. Se hai solo risistemato i materiali/cestelli, non dovresti aver fatto troppi danni, se non ci hai messo delle ore.
|
Quote:
|
Quote:
tieni d'occhio i pesci ed intevieni con un ulteriore cambio se li vedi boccheggianti nonostante il cambio e l'areatore. è normale che i nitriti non scompaiano subito ma impieghino un po' a scendere. ciao, ba |
babaferu,
be... sì tecnicamente sì, ma mi sembra che in qualsiasi caso era meglio chiedere subito i valori dell' acqua. anchew perchè ti vorrei ricordare che in una normale esplosione batterica, l' acqua nonh puzza di marcio... certamente i batteri erano in sospensione perchè non potevano ancorarsi nel filtro, ma il primo problema da affrontare erano in nitriti ciao |
faby, gioia, non capisco se ci tieni di più ad aiutare il nostro amico o a fare il saputello....
bene hai fatto a chiedere i valori, soprattutto visto che la situazione stava peggiorando, ma non vedo il motivo di farlo polemicamente rispetto agli altri. anche perchè nella foga potresti confonderti: ti ricordo, infatti, che neanche un innalzamento di nitriti, di per sè, puzza di marcio.... ciao, ba |
babaferu, senti, io non faccio il saputello mai, dico le cose quando a mio parere sono corrette. se io ho fatto quell' intervento è proprio perchè volevo aiutare oltre, e non perchè volevo fare il saputello, visto che a mio parere ciò che gli era stato detto non era corretto, come infatti si è rivelato.
se poi hai qualche problema fai prima a dirlo invece di attaccare gli altri io ho semplicemente detto che chiedere i valori era la prima cosa da fare, ma realmente era anche la prima cosa che oltre, doveva scrivere, quindi non vedo perchè ti senti chiamato in causa...o forse sì... cmq a me poco importa di queste cose, alla fine tu non sai quello che posso sapere io a riguardo e io non so quello che puoi sapere tu... quindi... ciao |
Calma ragazzi e ragazze (babaferu è una lei ;-) ), scambiamo le nostre idee pacatamente.
A mia esperienza, in caso di esplosione batterica, i cambi e l'immissione di attivatori batterici servono a poco o niente. Se però c'è quel forte odore, i cambi possono essere opportuni. oltre, ma dal filtro esce un bel getto potente? Penso anche che, per sbagliata che fosse la sequenza dei materiali filtranti nel filtro, i batteri possano ugualmente essersi installati. L'acqua sarà comunque passata attraverso i materiali biologici (se il filtro bene o male funzionava). Indubbiamente i valori dell'acqua sono da tenere sotto controllo. oltre, tienici al corrente ;-) Siccome altri utenti, quando scrivono, sovente si confondono nitrati con nitriti, vedi di non farlo perchè altrimenti, in questa situazione delicata, non capiamo più niente. E' solo un invito a fare attenzione, non ho detto che tu lo abbia fatto ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |