AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Nuovo Juwel Rio 180, 90 watt sono un botto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197187)

fabiello 09-05-2009 14:15

Un altro dubbio, ma non è che con 90 watt mi fa tanta luce da disturbare quando vedo la televisione ?

Gianka 09-05-2009 14:29

:-D :-D :-D :-D :-D

nel qual caso o spegni la TV o l'acquario

è molto semplice

fabiello 09-05-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Gianka

nel qual caso o spegni la TV o l'acquario

è molto semplice

Cavolo che belle risposte che dai, sto solo cercando di togliermi gli ultimi dubbi dal momento che volendo potrei ancora recedere dall'acquisto dell'acquario.

|GIAK| 09-05-2009 14:39

fabiello, la tv non è che la guarderei molto io avendo un acquario del genere nelle vicinanze -11 -11

cmq davvero, chi ha la possibilità di spazio, si guardi bene intorno, il signor €uropa è tanto bisognoso di energia pulita che i soldi per l'impianto li mette tutti lui... quindi con un po d'accortezza avete l'impianto a casa senza uscire un € e non pagate più la bolletta (se consumate quando producete) -11

Gianka 09-05-2009 14:42

fabiello,
Quote:

Un altro dubbio, ma non è che con 90 watt mi fa tanta luce da disturbare quando vedo la televisione ?
ma ti rendi conto che hai aperto n post sui consumi di questa vasca...e questo è uno dei tanti e rrivi a chiedere se la luce della vasca ti da fastidio a guardare la TV?

Quote:

Cavolo che belle risposte che dai, sto solo cercando di togliermi gli ultimi dubbi dal momento che volendo potrei ancora recedere dall'acquisto dell'acquario.
e poi ti lamenti delle risposte?...la prossima volta attacca una planimetria della stanza mettendo la posizione della vasca rispetto alla TV e allora avrai risposte più precise :-D :-D :-D :-D

io ti consiglio di recedere....almeno vivi più tranquillo #07 #07 #07

fabiello 09-05-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Gianka
e poi ti lamenti delle risposte?...la prossima volta attacca una planimetria della stanza mettendo la posizione della vasca rispetto alla TV e allora avrai risposte più precise :-D :-D :-D :-D

Ma possibile che non hai altro da fare che contollare e rispondere a tutti i post di questo forum ?

Lascia le persone libere di chiedere e di informarsi, nessuno ti obbliga di rispodere se non sei interessato all'argomento.

Ad esempio a me farebbe molto comodo sentire le opinioni di chi questo acquario ce l'ha, di come si trova, dei consumi, ecc.

Tu per caso possiedi un Juwel Rio 180 high light ?

Rargoth 09-05-2009 15:30

i consumi li calcoli facendo due velocissimi conti.. basta prendere un caffe in meno al giorno e risparmi + di quanto spendi per quella vasca li(come consumi..)

il fastidio per la tele.. beh.. se la vasca è chiusa e se non è a 20 cm dallo schermo ovviamente non da problemi.. se è tanto vicina solo se guardi la tv a luci spente influisce.. ma tanto sarebbe meglio non metterli vicini(si parla di 1 metro eh..) perchè spruzzi sulla tele e rumore per i pesci è meglio evitarli..

Gianka 09-05-2009 15:30

Re: Nuovo Juwel Rio 180, 90 watt sono un botto !

#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

seguo il tuo consiglio fabiello perchè mi sembri uno che è....illuminato

fabiello 09-05-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Rargoth
i consumi li calcoli facendo due velocissimi conti.. basta prendere un caffe in meno al giorno e risparmi + di quanto spendi per quella vasca li(come consumi..)

Ciao, vedo che anche tu hai un Juwel, ma anche il tuo monta le T5 ?

fabiello 09-05-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
cmq davvero, chi ha la possibilità di spazio, si guardi bene intorno, il signor €uropa è tanto bisognoso di energia pulita che i soldi per l'impianto li mette tutti lui... quindi con un po d'accortezza avete l'impianto a casa senza uscire un € e non pagate più la bolletta (se consumate quando producete) -11

Senti GIAK (forse è un pò OT), ma credo stai parlando di fotovoltaico, perchè non ci dai qualche ragguaglio sulla cosa ? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.