![]() |
l'arcano è risolto 8l/h dovresti essere sui 12 sec per un litro quindi 1-2 sec per 100ml non 45sec.....la pompa non va ho è la spugna........100%
oppure è andata.......verifica e nel caso cambiala con un l25 o l30. |
ho tolto la spugna e sembra che ora funzioni bene.
|
Quote:
sei riuscito a regolare il livello ??? non dimenticare di regolare il flusso sui 300l/h..... |
per ora, quando la pompa di schiumazione è spenta, ho portato l'acqua fino all'inizio del collo grigio, è giusto così? però ho lasciato la pompa al max, perchè andrebbe ridotta?
|
Quote:
il flusso ottimale sarebbe di 250#300l/h.... se troppo elevato hai una schiumazione meno accurata..... |
ho i nitrati a 15, sicuramente sarà stato causato dal mal funzionamento dello schiumatoio in questo periodo. vado con un cambio d'acqua? se si da quanto? uno già lo ho fatto qualche gg fà, ma risultati zero.
|
Quote:
|
Quote:
tare bene lo schiumatoio e fai dei cambi d'acqua più consistenti 20#30%.....oppure piccoli 10% ma frequenti anche 2-3 la settimana..... |
ma facendo un cambio da 80 lt per esempio, nn gli creo una scombussolamento enorme? quindi ne faccio o tanti piccoli oppure quanti grandi? uno nn basta?
|
io ne farei due ravvicinati piccoli 10% e poi rimisurerei il tutto...
dopo di questi uno magari di un 20% se non scendono...... che chi fa cambi anche del 50%......tu hai 15 e non è un valore che può fare danni agli abitanti della vasca ma se fosse stato più alto o lo abbassavi con un cambio massiccio o rischi la vita degli sps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |