![]() |
Forse la domanda è OT, ma che differenze ci sono tra Eheim 1060 e la 1260?
|
il nome
ciao da blureff |
:-D :-D :-D
Scherzi a parte, sono la stessa idenatica pompa? Perchè cercando su un pò di siti la 1060 la riportano a 50W e 2280l/h, altri invece danno le stesse caratteristiche della 1260, ovvero per 2400l/h e 85W di consumo... i dati sulla prevalenza in questo momento non li ricordo, ma mi sembra sia sui 3,40mt. |
Allora: intanto tengo a precisare che Sentinel nonostante l'equivoco, si è dimostrato una persona serissima e molto disponibile che tuttìora mi sta aiutando per trovare una soluzione al mio problema.
A parte ciò, confermando cio che dice LGaquari, al momento è difficile tarare bene lo schiumatoio e vederne l'efficacia considerando lo stato della mia vasca (che contiene solo rocce già spurgate) Il mio problema è però un altro... ossia capire se questo schiumatoio è stato modificato in questo modo per apportare dei miglioramenti o solo se è stato rattoppato, e in ogni caso, quale sia la pompa migliore per un suo corretto funzionamento. Se fosse un 100 originale dovrei prendere la heim 1250... ma in questo caso? Cmq mi trovo a confermare anche quanto detto da blureff... e cioè che la modifica apportata è piuttosto "casalinga" fatta con semplici elementi in pvc incollati non in modo molto "professionale"... difficile quindi da credere fatti dall'azienda madre... Ad ogni modo rimane il fatto che sto skimmer è stato passato per un 120 prima a Sentinel e poi in buona fede da lui a me... quindi alla fine siamo stati "torati" entrambi dal tizio che probabilmente ha fatto quelle modifiche... Morale: nulla da rimproverare a Sentinel.. anzi... e sapere se sto skimmer puo essere valido o meno e sopratutto con che pompa... Grassie! -84 |
Quote:
che attualmente non la trovi piu,se poi gli hanno cambiato le prestazioni non saprei a dire il vero io ho una vecchia 1060 che mi tengo in caso d'emergenza ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |