AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   salve e aiuto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19061)

THE ALEX 02-11-2005 19:26

allora...i cambi li effettuo con l'acqua potabile locale che altro non è che acqua piovana osmotizzata che viene venduta in taniche da 20 lt.Quella che ho dal rubinetto invece proviene da un pozzo scavato in profondità nella mia terra ma suppongo faccia abbastanza schifo qualitativamente parlando.
Cmq i pesci mangiano tranquillamente,anzi sono perennemente affamati e alla ricerca di cibo e quando non mangiano si menano....C'è sempre qualcuno che insegue qualcun'altro,lo mena e questo a sua volta insegue qualcun'altro per menargli...è normale 'sta cosa?? #24

Grazie per i consigli amico,ti sono debitore ;-)

Ah,ultima cosa:Qui il riscaldatore è inutile.La temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 30 anche a riscaldatore spento,quindi l'ho tolto da mezzo.

Ute1 02-11-2005 19:30

qualcosa si dimentica sempre Donix :-))

THE ALEX 02-11-2005 19:36

non so cosa sia ma ho aggiunto #12

:-))

Ute1 02-11-2005 19:43

risparmi sul termo allora . I test sono indispensabili . Potresti sdebitardi invitandomi lì in vacanza .... Ma cosa ci fai lì ???

Donix 02-11-2005 19:54

:-)) ormai siamo una famiglia! ;-) .... se poi vuoi essere pignolo... #12 mancano gli NO2 :-D :-D ......

THE ALEX 02-11-2005 23:10

ahia Scarlet,mi cadi sul biossido di azoto :-))

Cmq mi ero rotto della vita in Italia,ho venduto casa,lasciato la moglie (tua paesana :-)) ) e me ne sono venuto a vivere qui.Ho comprato terra e costruito una villa per me e 4 che fitto ai turisti,quindi seriamente se vuoi venirti a fare un giro,sei il benvenuto;-).
Sono istruttore PADI ma lo faccio solo per passione e mi diletto a scolorire discus,specialmente adesso che è arrivata la stagione delle piogge :-))

Ute1 02-11-2005 23:40

hai avuto coraggio . Io sono tentato di andare via , magari tra santo domingo e cuba e farmi una bella villa sulla spiaggia e barca attraccata davanti . Mi manca quel coraggio che hai avuto tu ... ma nn si sa mai nella vita . Cos'é PADI .?

THE ALEX 02-11-2005 23:55

Padi è la più importante o almeno la più diffusa federazione di diving.

Cmq amico,io sono cresciuto a Napoli e ho lavorato per anni dalle tue parti.Avevo un'agenzia di sicurezza e ho gestito parecchi locali di Salerno e provincia.
Tutto aleatorio...bello finchè hai 24,25 anni ma quando inizi a chiederti cosa stai facendo o dove quello che fai ti sta portando...beh,lì sono caxxi.Conosciamo bene la realtà del sud Italia no? ;-)

Qui nel giro di due anni ho raddoppiato il valore del mio investimento e il mio progetto e di fermarmi per 5/6 anni,far salire il valore ancora un bel pò per poi rivendere il tutto.
Nel frattempo mi godo la vita,ho il tempo per fare tutto e anche se non posso dire che sia stato o che sia facile,lo rifarei altre mille volte.

Ute1 03-11-2005 00:51

Diving ??? ah quindi conosci bene le mie zone . Cmq ti invidio per il coraggio e la scelta fatta . Ma ripeto chissa' ........ #24

Ute1 03-11-2005 00:53

chi conosci ancora dei locali qui nella zona mia ??? Maffei o qualcuno ... Tua eta' piu' o meno ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.