AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ipotesi frontosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18866)

21-10-2005 16:52

uhm... vediamo un pò di riassumere:

5-6 esemplari, capienza della vasca: circa 600 litri (credo di non poter fare proprio di più, semmai dovrò vendere i pesci in esubero e tenerne 4). arredanemtno con grotte.


ditemi una cosa: cosa pensate delle vasche più alte che lunghe? potrei fare una vasca alta circa un metro e 30 e larga80x80 (devo fare il calcolo dei litri). la appoggerei direttamente sul pavimento. non ho problemi di peso perchè vivo al piano terra.

mi permetterebbe di non sacrificare troppo spazio in casa e di tenere anche le altre DUE vasche e di firmare definitivamente il mio contratto per la fornitura diretta di energia elettrica con la centrale enel più vicina a casa( #19 ).

potrei arredarla facendo una parete rocciosa e lasciando tutto il resto libero.

oi, magari è una fesseria, ma devo trovare una soluzione.

saxwilly 21-10-2005 16:56

Quote:

magari è una fesseria
lo è............ Dovresti fare una vasca lunga almeno 150 cm...

fastfranz 21-10-2005 16:57

Quote:

Fast leggi qui sopra... CAPISCIMI..... Ke dovevo fare?
QUALSIASI cosa tranne quello che hai fatto ... oltre il fatto che sono troppi pesci (destinati a crescere, alcuni in mdo significativo) e almeno questo si poteva evitare ... Ti faccio un esempio:

DUE nimbo, se "becchi" due maschi (ed hai una possibilità su tre che acccada!!!)??!?!?!
Se sempre ai nimbo "piacciono" le frontosa (in senso "culinario", ovvio ...) #07 #07 #07 #07 #07

Una opzione poteva essere avraei messo solo 5-7 frontosa .... quella vasca (per come la menzioni) è una "bomba ad orologeria" ...


Quote:

Ho parlato con un allevatore, gliene ho chiesto 5 esemplari... il numero va bene o se sia meglio salire a 6-7.
Se la fonte è quella che so sei a posto, circa il numero come si fa a "decidere" senza sapere le dimensioni della vasca?!?!? ;-)

jhonny91 21-10-2005 16:59

Quote:

vasche più alte che lunghe?
i frontosa sono pesci da "fondo" cosa vuoi che gli importi quanto è alta una vasca...
130 di altezza... #24 #24
Francesco

21-10-2005 17:01

la domanda circa in numero di esemplari è appunto per valutare le dimensioni della vasca. quel che mi chiedo è: con quanti esemplari posso andare a colpo"sicuro" per la formazione di un trio? a me viene da dire 5, ma non c'è nulla di certo, questo lo capisco.
e in aggiunta chiedo anche: non c'è nessun problema a mettere in una vasca esemplari della stessa nidiata?

P.S: si, la fonte è quella, fast.

jhonny91 21-10-2005 17:03

Quote:

Se sempre ai nimbo "piacciono" le frontosa (in senso "culinario", ovvio ...)
ai nimbo piacciono le frontosa.... -28d#
Francesco

21-10-2005 17:03

pesci da fondo? azz... acque profonde, avevo capito io...

jhonny91 21-10-2005 17:06

Quote:

pesci da fondo? azz... acque profonde, avevo capito io...
si ma stanno vicino alle rocce del fondo....di 1.30 di altezza di vasca cosa se ne fanno...
Francesco

fastfranz 21-10-2005 17:14

Quote:

non c'è nessun problema a mettere in una vasca esemplari della stessa nidiata?
Ad Konings ebbe a dirmi di no, Ti basta?!?!?! :-D :-D :-D al Tuo allevatore puoi chiedere se ha figli di diverse covate (potrebbe essere ...)


Quote:

ai nimbo piacciono le frontosa....
Ai nimbo piace/o può piacere tutto quello che "cape" in bocca :-D :-D :-D, per cui se tanto mi da tanto ... -05 -05 -05


Quote:

pesci da fondo? azz... acque profonde, avevo capito io...

si ma stanno vicino alle rocce del fondo....di 1.30 di altezza di vasca cosa se ne fanno...
Mah ... sono pesci di profondità (anche MOLTO elevata!!!) e non è da escluderse che il sentire sopra di loro "un pò d'acqua" non gli dispiaccia (ma è da dimostrare ...) però, in seconda battuta, con una colonna d'acqua (se ben capisco) di 130 cm ... che ci metti a nuotare sopra/dentro (per non guardare un "deserto")?!?!?

21-10-2005 17:22

#24 #24 #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07456 seconds with 13 queries