![]() |
Hai un link dove posso documentarmi?Xkè io nn ci sto capendo niente...la conducibilità è legata al gh, ma non agli no3.
|
tutti i sali influiscono sulla conducibilità.............
|
Quote:
non so come spiegarlo in altro modo, ce la fai a farlo capire a guppys? |
Quote:
|
;-)
|
ok
e' il primo aprile..... se guardi indietro l'avevo gia' scritto :-D |
Quote:
... e NON per via dei batteri batteri anaerobici! Questi, infatti, amesso che si creino zone adatte nel fondo, riescono a scindere i nitrati in ossigeno+azoto solo in minima parte. La stragrande maggioranza dei nitrati viene invece assorbita dalle piante per la loro crescita (dopo il carbonio, l'azoto è il maggior componente dei vegetali). Pensa che io con un acquario dolce fittamente piantumato e mediamente popolato di pesci devo AGGIUNGERE due volte alla settimana nitrati in vasca senno' me li ritrovo immediatamente a zero e mi si blocca la crescita delle piante! .... a a dirla tutta devo aggiungere pure fosfati (pochi, per carità) per lo stesso motivo: le piante si ciucciano nitrati e fosfati con avidità incredibile! Ciao! #36# |
Re: NO3 cerchiamo di capirli meglio
Quote:
Se dovesse crescere col tempo, vuol dire che le piante non ne assorbono in quantità sufficiente rispetto a quella prodotta dagli escrementi dei pesci ed altre sostanze in decomposizione, quindi devi aumentare i cambi d'acqua. Se dovesse scendere col tempo, invece, vuol dire che ti succede come a me, con le piante affamate di nitrati :-) Ciao! |
Sulla rivista acquaplanta ho letto un articolo in cui si diceva ke l'assorbimento dell'azoto lavorando gli no3 è una leggenda metropolitana, ma ke le piante preferiscono assorbine l'azoto ke forma nh3.
Qualcuno può darmi delle delucidazioni a riguardo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |