AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prodotti xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18525)

Xaqua 19-10-2005 22:21

Ringraziamo per l'interessamento hai nostri prodotti.
Visto la richiesta di alcuni utenti di questo forum facciamo presente che sito è in fase di costruzione all'indirizzo www.xaqua.it e dovrebbe essere terminato a breve.
E' comunque già attiva la e-mail info.xaqua.it per qualsiasi necessità.
Restiamo a completa disposizione.

rck300 20-10-2005 00:39

Quote:

Lo zeovit ha già fatto troppi pastrocchi....e continuare con un'altra linea...mah ....?
Qui forse ci sarebbe da discutere un pò....Comunque dopo 10 giorni di uso di questa nuova linea ho portato i fosfati da 0,07 a 0,04 usando il 75% del dosaggio indicato; misurazioni con fotometro Hanna; nitrati a 2 mg/l e tutto senza incidere sul kh e ph (non sto usando la zeolite). Se continua cosi' per me va bene; lo so che è ancora presto ma continuerò a monitorare i valori con una certa sistematicità. Dimenticavo: lo schiumatoio sta lavorando moltissimo e lo pulisco ogni 2 giorni per mantenerlo al massimo dell'efficienza (il collo si sporca parecchio). Comunque mi sembra che sia Zeovit, Metodo Vodka, xaqua si basino su una stimolazione della crescita dei batteri eterotrofi per permettere il raggiungimento di ambienti molto poveri di nutrienti. Forse lo fa anche il BC visto che nel pappone mettono il fruttosio come fonte di C organico...Non vi sembra che la strada possa essere valida?

zeorunner 20-10-2005 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Lo zeovit ha già fatto troppi pastrocchi....e continuare con un'altra linea...mah ....?

si a chi non sa usarlo o non ha "occhio".......

Benny mi pare che tu abbia l'abitudine a parlar sempre male di un prodotto nuovo, non so se c'era già questo forum ma se ci fosse stato quando si è cominciato a parlare di sciumatoi forse li avresti denigrati senza conoscerli.

Io penso che nel campo dell'acquariologia marina, dove ancora c'è molto da scoprire, siano sempre da accettare e perlomeno provare le nuove tecnologie che ci vengono messe a disposizione

Benny 20-10-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
Quote:

Benny mi pare che tu abbia l'abitudine a parlar sempre male di un prodotto nuovo, non so se c'era già questo forum ma se ci fosse stato quando si è cominciato a parlare di sciumatoi forse li avresti denigrati senza conoscerli.

Io penso che nel campo dell'acquariologia marina, dove ancora c'è molto da scoprire, siano sempre da accettare e perlomeno provare le nuove tecnologie che ci vengono messe a disposizione

ma chi sei ????

dopo 77 messaggi spari già sentenze...!!!

proprio perchè ho provato sulla mia pelle e con mere disgrazie...posso sparare sentenze....

zeorunner 20-10-2005 15:27

è obbligatorio aver scritto 14000 post per essere un po' competenti in acquariofilia ?

dimenticavo che hai l'esclusiva delle sentenze :-))

non dico che non hai provato ma ci sono migliaia di vasche zeovit che funzionano alla grande e la tua è una delle poche ad essere andata a male

pupix 20-10-2005 15:32

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
Quote:

Veramente questo metodo ha distrutto vasche a gente esperta e preoccupa gente con il manico che lo sta usando come Rovero ... ahhhh forse lui non ha occhio....... o forse ne ha troppo ;-)

Quote:

LOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL

mi sa che sei fuori strada e sul forum non c'eri te ....

Benny è stato uno dei primi incensori dello zeovit ..... e uno dei pochi ad ammetterne la pericolosità ...

ik2vov 20-10-2005 15:38

pupix, visto che sai le cose, mi dici chi ha perso la vasca a causa Zeovit?

Rovero sta pensando di rimuovere Zeovit per dei motivi ben precisi, dire che lo rimuove perche' non va bene o perche' crei danni e' un'emerita castronata.

Grazie della risposta.

pupix 20-10-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
pupix, visto che sai le cose, mi dici chi ha perso la vasca a causa Zeovit?

Rovero sta pensando di rimuovere Zeovit per dei motivi ben precisi, dire che lo rimuove perche' non va bene o perche' crei danni e' un'emerita castronata.

Grazie della risposta.

Rovero è preoccupato dalla tendenza allo zero dei fosfati e questo lo tiene in ansia: detto da lui all'ultima riunione GAT; nel contempo è anche preoccupato sul comportamento della vasca rimuovendolo, diciamo che è nel sospeso.

Non ho detto che non va bene o che crea danni: ho detto che è preccupato, indi nessuna castronata da parte mia.

Rileggi la frase: distrutto vasche a gente esperte (vedi benny)
preoccupa gente con il manico (rovero)

zeorunner 20-10-2005 15:50

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Veramente questo metodo ha distrutto vasche a gente esperta e preoccupa gente con il manico che lo sta usando come Rovero ... ahhhh forse lui non ha occhio....... o forse ne ha troppo ;-)

Queste sono le parole di Alessandro:
codice:

il sistema per me è stabile, sicuro e funziona, ma il risultato che ottieni, a regime, non mi ha soddisfatto, in primo luogo per la crescita scarsa e la debolezza del corallo, e pertanto sto iniziando a smettere
quoto Gilberto: fuori i nomi !!!

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Benny è stato uno dei primi incensori dello zeovit ..... e uno dei pochi ad ammetterne la pericolosità ...

vatti a leggere i primi post affermava che zeobak non era altro che semplici batteri denitranti e zeofood la normale soluzione usata in laboratorio per le coltivazioni batteriche..........

pupix 20-10-2005 16:01

Io ho scritto quello che Alessandro ci ha detto all'ultimo incontro e poichè non eravamo soli io e lui penso che anche altri lo abbiano sentito ;-)

Benny ha laudato il sistema, un giorno gli ha mandato a p......ne la vasca (a giudizio suo) e ora ne ammette le dificienze (del sistema): per questo lo stimo.

Ha avuto il coraggio di ammetterlo....

zeo, se la tua è una guerra contro benny falla in pm... tanto sai come funziona il forum vero ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.