![]() |
Quote:
Quote:
|
vedo solo adesso la discussione (nel frattempo ho adottato tre piccoli indiani che mi hanno un po' impegnato .....)
grande massi !!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 io adesso abito a Siena, ma un nuovo appuntamento in tangenziale per prenderne qualcuno tra un po' di tempo lo organizzerei ..... le foto sono uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!! |
massi aggiornamenti?
|
Quote:
Per l'incontro in tangenziale, quando vuoi :-) A proposito, come stanno le caridine ? Quote:
Questa sera cerco di preparare un po` di info (cond. dell'acqua, vasca, alimentazione, ecc ) :-) ciao massi |
qualcuna si e' suicidata, ma le rimanenti secondo me si sono pure riprodotte perche' ne vedo di piu' piccole di quelle che avevo che girano per l'acquario.
il problema e' che ho talmente tanta verdura in acquario che le perdo di vista ..... |
Aggiornamento 28° giorno di nuoto
Un piccolo aggiornamento, siamo al giorno 28 di nuoto :-))
Purtroppo non ho le foto ... il mio amico si è dimenticato di portarmi la macchina -20 Durante l'ultima settimana sono cresciuti parecchio, adesso si avventano sul surgelato quando lo somministro ai genitori e i naupli non bastano mai ! In mancanza delle foto (che spero di postare domani) faccio un piccolo riassunto nella speranza che possa risultare utile a chi dovesse avere la fortuna di portare avanti una riproduzione. ---- Vasca: 110 lt lordi, 40x45x60h Arredamento: niente. Solo acqua e vetro. Valori acqua: Gh 5, Kh 2, Ph 6,3, No2 non rilevabili, No3 < 12 mg/lt, t. 28° Areatore in funzione (nel primo scomparto del filtro) dal giorno della schiusa delle uova. Cambi acqua: 10 % ogni 2gg durante i primi 10 giorni di nuoto (con sifonatura del fondo) 20 % ogni 2gg dal 11° giorno di nuoto (con sifonatura del fondo) Alimentazione (grazie 4Angel & Apistomassi :-) ): i piccoli mangiano 5 - 6 volte al giorno. Considerate di allestire almeno due schiuditoi alternandoli quotidianamente. Fino al primo giorno di nuoto nessuna somministrazione. Durante i primi 15 gg di nuoto ho somministrato solo naupli di artemia 5 - 6 volte al giorno. Dal 15° giorno ho integrato ai naupli del cibo secco in polvere per avanotti, sino ad arrivare ad oggi (28° giorno) ad alternare i naupli di artemia al secco (sia in polvere che in scaglie - sempre per avanotti - da 4 giorni). Va detto che negli ultimi 2 - 3 gg i piccoli si avventano sia sul secco che somministro ai genitori (granulato per discus) che sul surgelato (sempre per i genitori) sia che si tratti di pastone per discus che artemie. Da sabato conto di iniziare a somministrare chironomus surgelato sminuzzato. Tra una settimana penso di spostare i piccoli nelle vasche di accrescimento (o è ancora troppo presto ?). Da qualche giorno stanno rendendo la vita impossibile ai genitori, a cui si attaccano in continuazione riducendo le pinne (in particolare la caudale) a brandelli #07 #07 Che pensino di essere dei discus ...? -05 -05 [/b] Sono certo di aver dimenticato un sacco ci cose #17 , man mano che mi vengono in mente le aggiungo ;-) ciao massi |
Foto 29° giorno
completo l'aggiornamento di ieri sera con alcune foto relative al 29° giorno di
nuoto. Allego anche una foto del maschio che dà l'idea di come gli abbiano ridoto le pinne ... -05 Finalmente sono riuscito a contarli, stampando una foto (non allegata), sono 138 ! :-)) :-)) ciao massi[/b] |
Foto 29° giorno
.. ultima .... http://www.acquariofilia.biz/allegati/day29-6_875.jpg
|
Complimenti, veramente molto belli. E complimenti anche per la costanza dell'alimentazione, io dopo una settimana mescolo il secco opportunamente polverizzato e vitaminizzato ai naupli e dal 15esimo giorno in poi solo secco. Adesso puoi sicuramente metterli nelle vasche di accrescimento, altrimenti il papà fa una finaccia, viste le pinne. Complimenti di nuovo.
|
Grazie 4Angel :-)
Questa settimana li sposto nelle vasche di accrescimento, e a quel punto basta naupli ;-) Da sabato stanno mangiando anche il chironomus surgelato, opportunamente sminuzzato e arricchito con le vitamine. ciao :-) massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |