AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un'esplosione in vasca (di piante!!!) - NUOVE FOTO A PAG. 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18172)

Ozelot 19-10-2005 00:30

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
ozelot, siamo in 2!!! anche io becco sempre gli zeppi e basta!

Compagni di sventura......al'ikea...... :-D

The Wizard 19-10-2005 00:40

Quote:

Compagni di sventura......al'ikea......

Prima o poi troverò la piantina con le istruzioni di montaggio! con il cacciavitino annesso per assemblarla

melkain 19-10-2005 00:56

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Dimenticavo......con quel poster non si capisce quali sono le piante "vere" e quali quelle "finte"....... -28d#

Lo so, è molto realistico, tanto da poter essere fastidioso... #17
Conto ke venga coperto presto dalle piante ke ho messo nella parte posteriore della vasca! #36#
Speriamo!

Suppaman 19-10-2005 02:00

io te lo avevo detto all'inizio.. sembra essere stato fatto apposta il poster,e ci sta davvero bene!!!

gia cosi è davvero bello,e quando cresceranno le tue piante sarà ancora meglio!!! ;-)

melkain 19-10-2005 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
io te lo avevo detto all'inizio.. sembra essere stato fatto apposta il poster,e ci sta davvero bene!!!

gia cosi è davvero bello,e quando cresceranno le tue piante sarà ancora meglio!!! ;-)

-69 -b10 -69

melkain 19-10-2005 14:11

Ragazzi ho comprato 6 scalari... #22
Per adesso le luci sono spente, non voglio traumatizzarli troppo...
Spero ke si riesca a formare almeno una coppia... anke se x ora è sicuramente presto, i pesciotti saranno al massimo 3/4 cm (senza pinne)... un paio sono ancora più piccoli.
Non sapendo quali esemplari scegliere (intendo dire come livrea), li ho selezionati in base all'aspetto (pinne, appetito, velocità, nuoto) piuttosto ke in base al colore.
Ho scelto 3 esemplari rigati (ragazzi scusate ma non conosco i nomi #12 ), un esemplare tutto bianco-giallino con la pinna dorata ed un paio di esemplari koi (credo... sono bianchi a macchioline nere ed hanno il muso giallo).

Appena si accendono le luci faccio un paio di scatti! :-)

lunadeldeserto 19-10-2005 14:35

Blu Lady sei allergica alle piante? Vedo che preferisci altro :-)
Mel che ne dici della limnophila sessiflora?

lunadeldeserto 19-10-2005 14:37

Ah scusa ho risposto troppo tardi, vedo che hai già provveduto :-)

melkain 19-10-2005 14:52

Eheheh grazie lunadeldeserto, ho provveduto abbondantemente... ;-)

melkain 03-11-2005 22:19

Ok ragazzi... forse ho preso il giro giusto di fertilizzazione.
In 3 settimane guardate che esplosione di piante... :-)
Ho solo un piccolo problema di alghe: ne ho parecchie sulle foglie, ma sono tipo patina verdognola, ke non viene via (devo buttare la foglia)... e capita quasi sempre sulle foglie vecchie... è normale?
Poi ho la stessa patina anche sui vetri... ma non c'è modo di rimediare???

Ecco a voi le foto!
Ciauuuuuuu........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.