![]() |
Quote:
dalle specifiche chi mi hanno dato l'anno scorso dovrebbe farcela, comunque se secondo voi non va, potrei venderlo e sostituirlo anche se, quando avevo molta schifezza nel mio precedente acquario, il bicchierino diventava marrone-nero nel giro di due giorni. Ora, poiché l'allestimento è nuovo, non sta schiumando niente. E' normale secondo te? GRAZIE |
no, dovrebbe schiumare uguale, ci sono le rocce vive!!
|
Quote:
A terra nell'acquario non vedo infatti sedimenti quindi presuppongo che schifezza non ce ne!! #13 I nitriti sono prossimi allo zero e i nitrati sono sui 15mg/lt e penso, secondo la mia ignoranza, che comunque sotto questa soglia qualsiasi schiumatoio non schiumi assolutamente niente! Poi ho inserito il filtro a letto fluido con la rowa per i fosfati. Nelle mie precedenti esperienze, potevo osservare che quando inserivo questo filtro, lo schimatoio era come se si fermasse per un paio di giorni. Calcola che la vasca gira da tre giorni! Cosa posso fare? Devo solo attendere...? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
si... tranquillizzati ed aspetta... ;-)
|
Quote:
|
un'ultima domanda se non approfitto troppo:
il carbone quando devo incominciarlo a mettere? GRAZIE PS: misurando i valori questa mattina ho riscontrato nitriti=0 nitrati=10 fosfati=0 |
Complimenti per la disposizione delle rocce mi piace molto, per il carbone io penso che lo poi inserire dopo la maturazione quando avvii la vasca lo inserisci una volta al mese per non oltre 5 giorni perchè poi perde la sua funzione, oppure quando necessario.
ciao ;-) |
Salve.
A distanza di un mese circa ho i seguenti valori: NO3=3mg/lt PO4=0,01mg/lt NO3=assenti Test della salifert! Il mio problema è che da circa 5 giorni ho notato una proliferazione lenta di alghe marroni (di cosa si tratta?). Secondo voi qual'è la causa? E' normale? Accendo le luci circa 1 ora al giorno da una settimana. 2HQI150W + 2 T8 40W ALLEGO FOTO! ACCETTO CONSIGLI!!!!! |
Normale,saranno diatomee.....sei in piena maturazione....lasciala maturare ;-)
|
quello non è un vecchio LG ma un wave (o qualcosa del genere) la disposizione va bene devi solo far in modo che sia stabile e che ci siano molti apoggi per gli ospiti
posta un afoto laterale se puoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |