![]() |
Credo che il problema debba essere affrontato in altro modo.
Bisogna essere coscienti del fatto che per quel cane separarsi dal suo branco sarà un dramma e che potrebbe anche morirne. Premesso questo, parto dal presupposto che non ci sia soluzione e che la separazione è l'unica strada da intraprendere. Giudicare e sparare sentenze è inutile, non serve ai "padroni" (tra virgolette perchè penso che sia un termine sbagliato) e non serve al cane. Bisogna cercare di fare meno male possibile al cane. Un canile no, non è accettabile eticamente (non dopo 9 anni ma non lo sarebbe neppure dopo 9 mesi). L'unica soluzione è che si "sopporti" il cane in casa (a qualunque costo) fino a quando non gli si trovi una sistemazione presso una famiglia. Ma anche questo non basta: bisognerà andare a trovare spesso il cane, portarselo ogni tanto in giro, stare spesso con lui. Poi, pian piano, si abituerà alla nuova situazione...... geppy P.S. francamente se mi trovassi in una situazione del genere non so proprio come mi comporterei; penso solo alla mia Kelly ed alla mia Lucrezia e mi viene una malinconia incredibile! |
Ciao MAsck,
non ti prometto nulla ma ne parlo con mia moglie. ;-) Abbiamo un piccolo giardino e una beagle scatenata che sarebbe contentissima di un compagno. Però è nato da poco Lorenzo (http://lorenzogalano.blogspot.com) quindi siamo un po' incasinati...capisciammè. Se vuoi mandarmi in privato qualche foto e facci sapere che tipo è il tuo cagnolino...le abitudini ed eventuali problemi, anche le dimensioni, visto che dovrebbe convivere con una beagle che, per quanto piccola, pesa sempre 10 kg. :-) |
Quote:
|
bravo Raffaele #25 #25 #25 #25
se decidete così è opportuno che la separazione dal padrone sia graduale e che i primi tempi (10-20 giorni) Mask si faccia vedere a casa tua. Potrebbe decidere di non mangiare o diventare aggressivo, quindi fate molta attenzione ai segnali del cane #36# #36# se vi serve un consiglio contattatemi, ma il mio Dunkan non mi permetterebbe di tenerlo Mask ti capisco e non ti biasimo, non sei tu a decidere, però è evidente che nessuno abbia pensato al cane quando avete deciso di cambiare casa. Comunque sono cose vostre e non ci metto bocca oltre. |
..non ho parole..non che in 10-20 giorni si risolve il problema...io avrei piegato la mia vita (come sto facendo) pur di evitare.......
cmq rispetto il tuo tentativo di risolvere con il male minore e non come purtroppo tanti (solo in Italia......) ci si disfa di loro come una lavatrice non + funzionante. fai le cose per bene... |
Mi dispiace ma...non possiamo prenderlo. :-(
Mia moglie, credo giustamente in effetti, dice che non è proprio il momento. Se tutto va bene con il bimbo facciamo accoppiare la beagle ad Aprile...vedremo... In bocca al lupo! :-) |
Quote:
Grazie lo stesso! |
Ma avete capito o no che il fratello è allergico e non può tenerlo?
|
Quote:
Il problema, forse, è che la nuova casa non è stata scelta in funzione di "tutta" la famiglia. Spero che vada tutto per il meglio, in bocca al lupo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |