![]() |
Un'altra cosa importante: io non ho impianto per CO2 e nemmeno areatore...! Come faccio? Me li devo procurare? E poi il mio acquario č con la plafoniera!!
|
allora...co2 sevirebbe ma dipende dalle piante...e noi stiamo parlando di piante che crescono anche senza fetilizzare... l'areatore a che pro? non serve per la fertilizzazione ma semmai per ossigeare l'acquario..ma se metti le piante!!!!
|
Quote:
|
beh 1 anno e mezzo mi sembra eccessivo :-D ....comunque mettere piante di sicuro non ti va a intaccare l'equilibrio del filtro...se proprio non riescono a crescere bene muoiono...ma la mia esperienza mi porta a credere che se illumini come si deve nn lo faranno...e poi puoi anche iniziare a fertilizzare un po ;-)
|
Quote:
Per illuminazione si usano delle "normali" lampade ad incandescenza? Io ho la plafoniera con un supporto per lampade ad incandescenza! Supporto tra l'altro abbastanza stretto!! Attualmente ho una lampadina da 15 W ma potrei eventualmente aumentare la potenza! Per queste piante che tu mi hai consigliato quanta "illuminazione" č necessaria? Di quanti Watt hanno bisogno? |
guarda io per un acquario del genere ho 15w di potenza come te pero uso lampade a risparmio energetico 6500kelvin ...mi pare 700 lumen...a luce fredda...e le piante crescono che čuna bellezza... vedi la tua lampadina com'č. l'importante sono i lumen e i kelvin..perņ 15w vanno piu che bene
|
Quote:
Cmq il mio acquario č di quelli chiusi...sarą un problema per le piante? |
macche...assolutamente no...vivono in acqua :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |