AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   aiuto acquario strano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171064)

viper79 09-05-2009 14:18

io non voglio far passare messaggi sbagliati nel forum, hai ragione a dire che grazie al forum si possono rimediare a degli errori che si commettono. non so dirti quanto devo apsettare, ma di sicuro spero che i miei pesci campino il piu allungo possibile.
da circa un mese posso dirti che è morto solo un corydoras aeneus. sto cercando ancora di capire il motivo. Ne o messo un'altro non ricordo la specie, pensavo di prendere anche un panda che ne dite?

islasoilime 09-05-2009 16:52

ovviamente non posso che consigliarti di non mettere nulla cosi a caso.
Come varierei io la popolazione l'ho già scritto,
In ogni caso, a prescidere, i corydoras vanno in gruppi di almeno 4-5 della stessa specie, metterli così è come provare a fare un branco con tutti pesci diversi.
Le cause possono essere molte, hai aspettato almeno un mese dall'avvio dell'acquario per inserire i pesci? può anche essere stress e comunque bisognerebbe conoscere anche i valori di kh e gh.

A me dispiace fare l'uccello del malaugurio, però il fatto è che dovresti sperare che i tuoi pesci campino secondo la loro aspettativa di vita e non solo il più a lungo possibile, perchè se sono quelle le possibilità che gli dai, sono davvero basse.
Tutti abbiamo fatto un sacco di errori all'inizio di solito per colpa di idee sbagliate che ci si fa principalmente a causa di negozianti o fonti sbagliate.
Se ti leggi il forum e soprattutto le guide di Acqua Portal, piano piano scoprirai un sacco di cose e vedrai che avrai delle grosse soddisfazioni.

viper79 10-05-2009 00:08

oggi ho comprato altri due neon, cosi o portato la popolazione a 6, e un'altro corydoras, ma noto che quest'ultimo a il respiro molto veloce e non si muove molto come l'altro. visto che lo inserito alle 20 e sono passati solo 4 ore aspetto domani e poi vediamo.

islasoilime 10-05-2009 10:15

vabbè ma scusa non gli hai dato indietro nulla?? il cory di che razza l'hai preso? #23
Davvero non mi sembra molto utile chiedere consiglio sul forum, ricevere consigli unanimi da tutti e poi fare come ti pare a te.
In più magari facendo finta di niente prendi solo parte dei consigli che ti fanno comodo..
guarda sinceramente mi fai passare la voglia di aiutarti e consigliarti per il meglio

Che razza di atteggiamento è scusa??

viper79 10-05-2009 12:03

capisco isla, ma a volte ci si affezziona ai pesci e non si vuole togliere nulla dall'acquario. ho preso la decisione di togliere gingio(black moore) e di metterlo in una vasa da 11 litri con pompetta insieme ad una femmina "sperando che lo sia".
i due corydoras sono uno Haraldshultzi e l'altro aeneus, quello che mi era morto era aeneus albino. sai se quest'ultimo a esigenze particolari oppure è morto per cause naturali? tutti i valori dell'acqua li trovi sul mio acquario. grazie mille

viper79 10-05-2009 12:07

isla ora sono andato a vedere l'acquario e noto che il Haraldshultzi respira in modo veloce e non si muove molto rispetto all'aeneus. secondo te?

Luca___ 10-05-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviata da viper79
capisco isla, ma a volte ci si affezziona ai pesci e non si vuole togliere nulla dall'acquario. ho preso la decisione di togliere gingio(black moore) e di metterlo in una vasa da 11 litri con pompetta insieme ad una femmina "sperando che lo sia".
i due corydoras sono uno Haraldshultzi e l'altro aeneus, quello che mi era morto era aeneus albino. sai se quest'ultimo a esigenze particolari oppure è morto per cause naturali? tutti i valori dell'acqua li trovi sul mio acquario. grazie mille

scusami ma c'è qualcosa che mi sfugge... o forse sfugge a te... dici di essere tanto affezionato al tuo pesce rosso e poi che fai... lo metti in una vaschetta improvvisata da 11L -04 http://goldfish.altervista.org/

islasoilime 10-05-2009 19:26

no viper la situazione non va bene.. devi cercare di leggere un pò di guide, e rileggerti bene bene i nostri consigli perchè purtroppo ogni mossa che stai facendo è sbagliata, poi è chiaro che i problemi insorgono.

Probabilmente non è a posto nemmeno il ciclo dell'azoto.

Aredhel 11-05-2009 13:43

selezione naturale de che? #23
i tuoi guppy in natura non incontrerebbero mai scalari,danio o blackmoor!e anche se fosse (ma NON è!)avrebbero un bel po' di posto per scappare.
poi i moor sono abbastanza delicati,spiegaglielo agli scalari!
il mio betta in negozio era tenuto in un bicchiere da spritz..cincin!

TuKo 11-05-2009 15:22

Non partecipo alla discussione, perche dopo averla letta non he ho voglia.Però 2 cose devo scrivere.
islasoilime, non so quanto possa servire,ma a te va un plauso particolare, per la pazienza dimostrata,dove se pur contornata dalla sconforto, resta la voglia(ma dove la prendi?) di porre rimedio, o quanto meno di far capire #25 #25 #25 #25 #25 #25

Quote:

Originariamente inviata da viper79
effettivamente voi tutti avete ragione, ma come ph e temperatura mi pare che tutti i pesci che possido vadano bene.
proprio l'altro giorno mi sono recato in un negozio in provincia di bari e ho potuto vedere con i miei occhi e lo giuro che betta e scalari vivevano insieme, erano piccoli, ma non riesco a spiegarmi come. che ve ne pare?

In un negozio i pesci devono rimanerci il minimo possibile,in quanto DEVONO essere tassativamente venduti,quindi una possibile sistemazione è di natura temporanea.
Altresi nelle nostre vasche ci devono fare una vita, che si spera, anche da come te scritto, sia più duratura possibile.
Segui i consigli ,di chi ne sa più di te, e poni rimedio prima che sia troppo tardi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.