![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Intendevo:
"A meno che non li abbiano creati OGM" non ho nessuna informazione a tal proposito. |
Intendevo:
"A meno che non li abbiano creati OGM" non ho nessuna informazione a tal proposito. |
ma secondo voi di vodka,acido acetico ed altri ne traggono beneficio anche i cianobatteri??????
|
non credo...se quello che vuoi sapere è che dando fonti carbonio ti vengono fuori anche cianobatteri,la risposta è NO.
|
...io comunque con questi superdosaggi di vodka o di qualsiai altra fonte di carbonio ci andrei molto, molto piano...
..come qualcun'altro gia' ti ha detto i valori alti sono dannosi come i cambiamenti repentini di valori...e questo vale anche per i fosfati.... ..direi anche , leggendo il tuo profilo, che hai uno ski assolutamente sottodimensionato per quella vasca (per non dire inefficiente in assoluto)... ..tutti i metodi a proliferazione batterica (è quella che tu hai ottenuto e che non so come andra' a finire) si basano sull'uso di ski POTENTI.... ..comunque, salifert o meno, ho grossi dubbi anche sui risultati dei test che hai fatto... ..passare da quei valori a zero in 3 giorni, vodka o meno, direi , almeno per la mia esperienza, non è possibile.... ..per cui, prima di fare altre cavolate (come quella che incoscientemente hai gia' fatto) io direi di comprare un altro test, di provata affidabilita', e controllare.... |
Quote:
Comunque mediamente la vodka dosata con criterio e' piu' facile che li faccia andar via piuttosto che non che li faccia venire. |
[quote="egabrieleComunque mediamente la vodka dosata con criterio e' piu' facile che li faccia andar via piuttosto che non che li faccia venire.[/quote]
...su questo ho qualche dubbio.... |
attento... non è detto che i fosfati sono adanti via... è piu facile che si sono traformati (visto lo skimmer che non ce la fà a levarli) e se ti va male ti si ripresentano di botto tutti insieme e poi sono dolori.... non sospendere assolutamente la vodka per nessun motivo o ti collassa la flora batterica di colpo piuttosto diminuisci graduatamente fino ad un più consono 0,5 ml al giorno...
#28 -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |