AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   W la vodka (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170843)

Abra 04-05-2009 18:44

Quote:

(se non creati 'OGM' in qualche metodo Xaqua Elos, Zeovit & C)
che batteri sono creati OGM da queste case??? #24

Abra 04-05-2009 18:44

Quote:

(se non creati 'OGM' in qualche metodo Xaqua Elos, Zeovit & C)
che batteri sono creati OGM da queste case??? #24

egabriele 05-05-2009 09:01

Intendevo:
"A meno che non li abbiano creati OGM"

non ho nessuna informazione a tal proposito.

egabriele 05-05-2009 09:01

Intendevo:
"A meno che non li abbiano creati OGM"

non ho nessuna informazione a tal proposito.

leochi 07-05-2009 20:51

ma secondo voi di vodka,acido acetico ed altri ne traggono beneficio anche i cianobatteri??????

janco1979 10-05-2009 19:37

non credo...se quello che vuoi sapere è che dando fonti carbonio ti vengono fuori anche cianobatteri,la risposta è NO.

emio 12-05-2009 09:25

...io comunque con questi superdosaggi di vodka o di qualsiai altra fonte di carbonio ci andrei molto, molto piano...
..come qualcun'altro gia' ti ha detto i valori alti sono dannosi come i cambiamenti repentini di valori...e questo vale anche per i fosfati....
..direi anche , leggendo il tuo profilo, che hai uno ski assolutamente sottodimensionato per quella vasca (per non dire inefficiente in assoluto)...
..tutti i metodi a proliferazione batterica (è quella che tu hai ottenuto e che non so come andra' a finire) si basano sull'uso di ski POTENTI....
..comunque, salifert o meno, ho grossi dubbi anche sui risultati dei test che hai fatto...
..passare da quei valori a zero in 3 giorni, vodka o meno, direi , almeno per la mia esperienza, non è possibile....
..per cui, prima di fare altre cavolate (come quella che incoscientemente hai gia' fatto) io direi di comprare un altro test, di provata affidabilita', e controllare....

egabriele 12-05-2009 10:03

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
non credo...se quello che vuoi sapere è che dando fonti carbonio ti vengono fuori anche cianobatteri,la risposta è NO.

Anche qui ci sono esperienze discordanti. Fondamentale e' fornire la fonte di carbonio la sera allo spengimento delle luci, e comunque in una situazione di acquario che gia' gira benino.

Comunque mediamente la vodka dosata con criterio e' piu' facile che li faccia andar via piuttosto che non che li faccia venire.

emio 12-05-2009 11:32

[quote="egabrieleComunque mediamente la vodka dosata con criterio e' piu' facile che li faccia andar via piuttosto che non che li faccia venire.[/quote]

...su questo ho qualche dubbio....

oceanooo 12-05-2009 16:19

attento... non è detto che i fosfati sono adanti via... è piu facile che si sono traformati (visto lo skimmer che non ce la fà a levarli) e se ti va male ti si ripresentano di botto tutti insieme e poi sono dolori.... non sospendere assolutamente la vodka per nessun motivo o ti collassa la flora batterica di colpo piuttosto diminuisci graduatamente fino ad un più consono 0,5 ml al giorno...

#28 -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.