AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo neofilo con nuovo acquario...allestimento corretto??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170623)

angelo p 01-05-2009 21:14

se ti interessa,anche le vallisnerie del lago crescono molto bene in acquario ,ovviamente anche loro quarantenate ;-)

angelo p 01-05-2009 21:14

se ti interessa,anche le vallisnerie del lago crescono molto bene in acquario ,ovviamente anche loro quarantenate ;-)

laghèe78 01-05-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Tek1
Le piante non le conosco tutte, però la Cera e la Echinodorus sono utili e belle (specialmente la seconda!).Io metterei anche Pistia, Egeria, e 2-3 anubias sul legno!:D

l'anubias mi piace come idea #27
però come la posso fissare e stabilizzare sul ramo???

laghèe78 01-05-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Tek1
Le piante non le conosco tutte, però la Cera e la Echinodorus sono utili e belle (specialmente la seconda!).Io metterei anche Pistia, Egeria, e 2-3 anubias sul legno!:D

l'anubias mi piace come idea #27
però come la posso fissare e stabilizzare sul ramo???

ghiottolina 01-05-2009 21:54

Con della lenza da pesca... la leghi ben benino avendo cura di far "aderire" le radici al legno e dopo un paio di mesi, quando avrà attecchito al legno, togli il filo! ;-)

ghiottolina 01-05-2009 21:54

Con della lenza da pesca... la leghi ben benino avendo cura di far "aderire" le radici al legno e dopo un paio di mesi, quando avrà attecchito al legno, togli il filo! ;-)

laghèe78 01-05-2009 23:02

ghiottolina grazie del consiglio #22

laghèe78 01-05-2009 23:02

ghiottolina grazie del consiglio #22

AQUA-VITAE 02-05-2009 12:35

Quote:

3°strato di 2cm di ghiaietta chiara
4°strato di sabbia bianca con punti più alti dove voglio che sia visibile in superfie
5°stato di ghiaietto rosso con ghiaietto neutro sul fondo dell'acquario
non lo vedo bene quel fondo... nel senso che la sabbia bianca tenderà a sporcarsi in breve tempo ed inoltre quando piantumerai e ancora di più quando ci saranno pesci il tutto si mischierà inesorabilmente, in special modo quei rivoletti rossi.
Riflettici bene fintanto che hai la vasca vuota
Quote:

ALLESTIMENTO:[...] una coppa di gelato in vetro allestita come il fondo,[...]
-05 Questa mi è nuova, cosa sarebbe? -05

AQUA-VITAE 02-05-2009 12:35

Quote:

3°strato di 2cm di ghiaietta chiara
4°strato di sabbia bianca con punti più alti dove voglio che sia visibile in superfie
5°stato di ghiaietto rosso con ghiaietto neutro sul fondo dell'acquario
non lo vedo bene quel fondo... nel senso che la sabbia bianca tenderà a sporcarsi in breve tempo ed inoltre quando piantumerai e ancora di più quando ci saranno pesci il tutto si mischierà inesorabilmente, in special modo quei rivoletti rossi.
Riflettici bene fintanto che hai la vasca vuota
Quote:

ALLESTIMENTO:[...] una coppa di gelato in vetro allestita come il fondo,[...]
-05 Questa mi è nuova, cosa sarebbe? -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.