![]() |
secondo me, quindi non so quanto sia valida la cosa :-D , la riproduzione è più dovunta all'istinto dell'animale, con la maturità sessuale appena c'è la possibilità di riproduzione (presenza di un esemplare del sesso opposto ritenuto idoneo) il pesce prova a riprodursi, anche per l'istinto di conservazione.
infatti ho sentito molti casi di scalari che hanno provato la riproduzione con acqua dura e alcalina ed in vasche sottodimensionate. posso pure sbagliare, molto probabile :-)) , ma io credo sia così. |
neor, diciamo che è vero fino a un certo punto quello che hai detto...l'istinto sessuale c'è quando il pesce è maturo sessualmente...però rimane il problema di quello che ti ho detto prima sulle condizioni ambientali...
poi tu devi contare che i pesci d'acqua dolce provengono da allevamenti, come i loro genitori, come i loro progenitori ecc ecc...quindi capisci come si siano abituati alle più svariate condizioni (bene #22 ) e allo stesso tempo abbiano perso l'istinto materno (male -04 )... cmq il tuo ragionamento un fondo di "giustezza" ce l'ha.. ;-) |
Re: qualcuno conosce questa pratica?
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |