AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   si comincia.....almeno spero! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170252)

Vutix 29-04-2009 20:35

pota69, batteri, cerca la linea prodibio #36#

Vutix 29-04-2009 20:35

pota69, batteri, cerca la linea prodibio #36#

pota69 29-04-2009 20:38

zeovit come lo vedi?

pota69 29-04-2009 20:38

zeovit come lo vedi?

Vutix 29-04-2009 20:48

pota69, mai utilizzato zeovit, ma un consiglio sicuro te lo posso dare..non utilizzare metodi a riproduzione batterica se sei alle prima armi, in quanto questi funzionano bene solo in vasche ben avviate e stabili; insomma funzionano sulla base di un buon berlinese.

e capire come fare a gestire un buon berlinese ci vogliono un pò di anni #36# il mio consiglio è partire con una vasca che rispetti le regole fondamentali del metodo berlinese classico( giusto rapporto rocce/acqua, luce abbondante e adeguata, movimento proporzionato alle dimensioni della vasca e schiumatoio performante). una volta che si è capito come funziona allora si pò valutare se utilizzare un metodo come zeovt o xaqua ;-)

Vutix 29-04-2009 20:48

pota69, mai utilizzato zeovit, ma un consiglio sicuro te lo posso dare..non utilizzare metodi a riproduzione batterica se sei alle prima armi, in quanto questi funzionano bene solo in vasche ben avviate e stabili; insomma funzionano sulla base di un buon berlinese.

e capire come fare a gestire un buon berlinese ci vogliono un pò di anni #36# il mio consiglio è partire con una vasca che rispetti le regole fondamentali del metodo berlinese classico( giusto rapporto rocce/acqua, luce abbondante e adeguata, movimento proporzionato alle dimensioni della vasca e schiumatoio performante). una volta che si è capito come funziona allora si pò valutare se utilizzare un metodo come zeovt o xaqua ;-)

Riccardo2830 29-04-2009 20:57

pota69, se è il tuo primo acquario io ti sconsiglierei ti utilizzare metodi di gestione un po complitati da "leggere" per il neofita...vai di berlinese puro almeno per un bel po di tempo..
non credo che il filtro per zeolite funzioni come letto fluido, però non ne sono certo.
io allestirei il tutto..terrei fatti i test e poi valuterei il da farsi...
cmq credo che i batteri dovrai inserirli...
l'acqua sarà tutta nuova?

pota f--a faga????
ta set de berghem? :-D

Riccardo2830 29-04-2009 20:57

pota69, se è il tuo primo acquario io ti sconsiglierei ti utilizzare metodi di gestione un po complitati da "leggere" per il neofita...vai di berlinese puro almeno per un bel po di tempo..
non credo che il filtro per zeolite funzioni come letto fluido, però non ne sono certo.
io allestirei il tutto..terrei fatti i test e poi valuterei il da farsi...
cmq credo che i batteri dovrai inserirli...
l'acqua sarà tutta nuova?

pota f--a faga????
ta set de berghem? :-D

Riccardo2830 29-04-2009 20:58

Vutix, ops..non avevo girato pagina :-D

Riccardo2830 29-04-2009 20:58

Vutix, ops..non avevo girato pagina :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.