![]() |
La vallisneria non va tagliata a mò di giardiniere ma vanno tagliati gli stoloni.
recidendo così le punte si rischia di veder marcire l'intera foglia ;-) p.s. piazzaci un bello sfondo nero, anche cartoncino bristol. |
Quote:
Cmq .... non ho resistito.....stasera sto per aggiungere un pesciolino all'acquario. Una bella guppyna femmina! |
maria1975, si devi togliere tutta la foglia, dalla base... i valori dell'acqua in profilo sono aggiornati? hai gia rilevato il picco di no2? #24
|
Purtroppo non ho fatto test frequenti... quindi nn ho rilevato il picco di no2 ma dopo un mese e mezzo quasi credo proprio che il picco ci sia stato.
Sì i valori sono aggiornati. |
maria1975, ok, tieni d'occhio gli no2, e dai poco cibo alla guppa, se tra un paio di giorni è tutto ok, aggiungi qualche altro pescetto...
cosa avevi pensato come popolazione finale? #24 |
|GIAK|, a dire il vero..... ho preso una guppy femmina perchè ho tanta voglia di veder nascere dei piccoli avannotti. Anche se a dire il vero nn è poi tanto grassotella. Ma vedremo. Ero orientata sui platy e guppy... mi piacciono anche i molly balloon. Ma i molly come essi a ph? di quale valore hanno bisogno??
Ho chiesto ieri al negoziante e mi ha risposto. Non leggere troppo su internet!!!! #07 Poi lui mi ha anche detto di aggiungere i carboni attivi. Ma nn vanno aggiunti solo in caso di malattie???? |
maria1975, i carboni attivi vanno messi solo per ripulire l'acqua da sostanze chimiche, come per esempio al termine di un ciclo con dei medicinali per eliminare i residui, in ogni caso non vanno utilizzati sempre ma per brevi periodi ;-)
cmq non puoi tenere insieme tutti i pesci che hai citato, l'acquario è piccoletto e soprattutto i poecilidi si riproducono tanto, quindi io personalmente sceglierei due specie e metterei un trio per specie, lasicando poi popolare l'acquario dai nascituri, anche se cmq prima o poi, (non tanto poi ma molto prima :-D ) anche tu sarai costretta a dare via i primi nati altrimenti ti ritrovi con più pesci che acqua :-D personalmente farei guppy (visto che hai gia la guppa) e portaspada (xipoqualcosa helleri) cmq scegli tu quel che ti piace di più... potresti anche aggiungere qualche pesce da fondo ;-) |
quale pesce da fondo mi consiglieresti????
quanti pesci potrei mettere nel mio acquario? |
ecco un'altra cosa che mi ha detto il negoziante è stato che posso mettere del sale marino nell'aquario che nn fa male.
Ahhhh altra cosa..... Per il rabocco d'acqua mi ha detto che nn vende acqua osmosi ma che ha dei prodotti che fa diventare l'acqua di una specie d'osmosi -05 Parlava del biocondizionatore. Quello ce l'ho già.... mi diceva di aggiungere anche delle gocce (che adesso nn ricordo il nome).... era della sera con il tappo rosso...che abbassa i nitri dell'acqua quando inizia ad esserci lo sporco dei pesci. |
Se vuoi un consiglio, prova anche un altro negozio, mi sembra che questo vuole vendere un pò troppi prodotti #24
Il mineral salt può anche far bene, dipende dai valori della tua acqua, se sono bassi se ne può aggiungere per aumentarne la durezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |