AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   storione aiuto!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168839)

graeroby 21-04-2009 14:59

nn sono riuscita a fare le foto
no le fa aggiungere perkè sono troppo grandi e nn so cm rimpicciolirle

graeroby 21-04-2009 14:59

nn sono riuscita a fare le foto
no le fa aggiungere perkè sono troppo grandi e nn so cm rimpicciolirle

graeroby 21-04-2009 15:09

cmq mi smbra agonizzante anke se ogni tanto si rigira e nuota per un po.
poi però si accascia di nuovo sul fondo e respira con l'affanno...

graeroby 21-04-2009 15:09

cmq mi smbra agonizzante anke se ogni tanto si rigira e nuota per un po.
poi però si accascia di nuovo sul fondo e respira con l'affanno...

Federico Sibona 21-04-2009 15:09

graeroby, se fosse un Acipenser sturio verrebbe di 4/5 metri!!!!
Rileggi il mio messaggio precedente, ho fatto delle aggiunte.
Chi ha parlato di "ventola"? Per ignorante che sia il tuo fornitore saprà cos'è un aeratore!!
Se la spugnetta al carbone è già stata nel filtro è da sostituire perchè ormai sarà satura e non servirà più a niente.
Se vuoi cercare di salvare lo "storione" vedi di agire in fretta, aeratore e carbone attivo!
Queste sono le uniche occasioni in cui, nella gestione di un acquario, si deve lasciare perdere la calma e la pazienza ed agire subito!

Federico Sibona 21-04-2009 15:09

graeroby, se fosse un Acipenser sturio verrebbe di 4/5 metri!!!!
Rileggi il mio messaggio precedente, ho fatto delle aggiunte.
Chi ha parlato di "ventola"? Per ignorante che sia il tuo fornitore saprà cos'è un aeratore!!
Se la spugnetta al carbone è già stata nel filtro è da sostituire perchè ormai sarà satura e non servirà più a niente.
Se vuoi cercare di salvare lo "storione" vedi di agire in fretta, aeratore e carbone attivo!
Queste sono le uniche occasioni in cui, nella gestione di un acquario, si deve lasciare perdere la calma e la pazienza ed agire subito!

Federico Sibona 21-04-2009 15:24

Certo che se si riuscisse anche a sapere i valori che ha la tua acqua sarebbe meglio, compera almeno il test a reagente degli NO2 (nitriti). Può darsi che il medicinale abbia danneggiato le colonie batteriche utili nel filtro e che lo "storione" sia più sensibile dei rossi ai nitriti.

Federico Sibona 21-04-2009 15:24

Certo che se si riuscisse anche a sapere i valori che ha la tua acqua sarebbe meglio, compera almeno il test a reagente degli NO2 (nitriti). Può darsi che il medicinale abbia danneggiato le colonie batteriche utili nel filtro e che lo "storione" sia più sensibile dei rossi ai nitriti.

Oscar_bart 21-04-2009 16:04

Ma ti hanno venduto uno storione per metterlo in acquario?? Poveri noi! Non sanno che alcune specie possono arrivare a 500KG??? #23

Perchè non lo lasci da solo nella vaschetta, mettendo gli altri nella seconda? quanto è grande l'acquario? e poi procedi come ti hanno suggerito.. Carbone e cambio + aeratore.

Oscar_bart 21-04-2009 16:04

Ma ti hanno venduto uno storione per metterlo in acquario?? Poveri noi! Non sanno che alcune specie possono arrivare a 500KG??? #23

Perchè non lo lasci da solo nella vaschetta, mettendo gli altri nella seconda? quanto è grande l'acquario? e poi procedi come ti hanno suggerito.. Carbone e cambio + aeratore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.