AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   E finalmente ecco il mio [Update 4-10-05 a pag.2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16820)

koilos 05-10-2005 14:01

Benvenuto fra noi!
Preparati a rimboccarti le maniche: mi sa' che ti faremo faticare un po' ;-) :-D :-D :-D

Lgab 05-10-2005 14:50

da quello che ho trovato il Platydoras sono pesci da fondo, quello selezionato nella foto nn è da fondo ;)
Ma un areatore in vasca serve a qualcosa? Pura curiosità è :D

Perplessa 05-10-2005 15:32

il platydoras non loo conoscevo.. ho cercato su internet è mi pare alquanto bruttarello.. a quello che ho capito io (ma potrei sbagliarmi) il pesce che ti ho indicato è molto simile a questi:
che sono appunto dei platy. http://www.flora-e-fauna.it/pesci/610.jpg

emanuele323 05-10-2005 15:46

Quote:

il platydoras non loo conoscevo.. ho cercato su internet è mi pare alquanto bruttarello.. a quello che ho capito io (ma potrei sbagliarmi) il pesce che ti ho indicato è molto simile a questi:
che sono appunto dei platy.
quoto (xiphophorus variatus o maculatus)

Lgab 05-10-2005 16:18

si sono proprio loro i piccolini :D
Ma come fate a riconoscere i pesci da una foto sfuocata??? -05

daiwa 05-10-2005 16:26

#07 #07 #07 #07

The Wizard 05-10-2005 16:32

#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

Ho visto le foto a pagina uno ed ho pensato... "serve una telefonatina a Stefano1963" poi ho continuato a leggere, ho visto che la buona volontà per cambiare le cose sbagliate non ti manca, l'impegno nemmeno, poi sono arrivato a pagina 2 ed ho notato i cambiamenti, ottimi direi, in pratica in 2 pagine ti sei salvato da milioni di critiche! Ottimo lavoro...

ricorda che puoi sempre migliorare, segui i consigli che ti vengono dati, AGGIUNGI MOLTE PIU' PIANTE, ne gioveranno i pesci e l'aspetto dell'acquario!

Per quanto riguarda il discorso del "parti con un 30 Lt e te ne ritrovi 3..." è riduttivo io sono partito con un 30 ed adesso ne ho 6! :-))

I cory dovrebbero essere minimo 5, essendo pesci da branco, il platy corallo è un poecilide, ormai abbiamo l'occhio allenato ;-) quindi anche una foto sfuocata lo mette in risalto!

Buon lavoro e complimenti per la scelta di seguire i suggerimenti... ;-) sono pochi i nuovi iscritti che si pongono in questo modo!

Dimenticavo... puoi sempre aggiungere una seconda compatta da 11 watt con una modifica semplicissima... in caso manda un MP a Suppaman e fatti spiegare (se rompe le scatole digli che si scorda eiden 501! :-D scherzo!).
Sulla sezione fai da te trovi moltissimi post a riguardo e sono tutti interessantissimi!

Lgab 05-10-2005 16:47

beh la voglia c'è, il primo allestimento era venuto fuori dal fatto che tutti gli acquari di amici etc erano molto "zen" come gia hanno scritto, ma frequentando questo sito nn puoi nn capire di quanto è sbagliato, pero per rimediare c'è sempre tempo ;-)
Per quanto riguarda aggiungere un altro neon ho gia smontato il coperchio per vedere la situazione, solo che ora sto fermo a casa per un problema al ginocchio e nn so quando potrò andare a comprare un altro neon, anche se ancora nn ho capito se posso andarlo a comprare in un negozio di luci o per forza dal pescivendolo, ma mi informero sicuramente meglio ;)
Per i cory, metterne altri 3 sarebbe mettermi contro tutto il forum che gia dicono sono troppi, in effetti gia di mio sono convintissimo di nn metterne altri

The Wizard 05-10-2005 17:06

Quote:

anche se ancora nn ho capito se posso andarlo a comprare in un negozio di luci o per forza dal pescivendolo, ma mi informero sicuramente meglio ;)
Vai in un centro osram e ti compri una bella compatta da 11watt con tonalità 840 o 860 (meglio la prima) e relativo porta lampade (spesa totale 5 euro) poi prendi una lampada a risparmio energetico da 11watt la smonti come da articolo Fai Da Te su AP e ti fai il circuito per il ballast elettronico, sdoppi nel coperchio l'alimentazione colleghi il tutto richiudi ed il gioco è fatto! :-))

Lgab 05-10-2005 17:33

centro osram è... ne cerco uno a roma e vedo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.