![]() |
Forse qualche batterio cutaneo : puoi provare con del blu di metilene giusto per una disinfettata generale . Ma dovresti tenere alta la temperatura che stai abbassando altrimenti il blu di m nn fa effetto .
|
aggiornamento
Aggiorno le informazione del discus che ora sta molto meglio: mangia ed è vispo....forse deve solo ingrassarsi un po'! sono due mesi che sta in quarantena!!!
|
Bhe' complimenti vivissimi , adesso assomiglia molto di piu' ad un pesce , prima poverino era ridotto maluccio.
Se ha ripreso appetito in toto cerca per farlo ingrassare correttamente di dargli del cibo spesso ma poco , in modo che non si ingozzi e aplterna se riesci con del congelato. In bocca al lupo e buon proseguimento. #25 #25 |
Grazie! So che ancora ho da fare, ma con i discus mi sono detta che la pazienza è una gran virtù e questo l'ha messa a dura prova! Appena sarà in forma metterò altre foto.....ma spero di non aspettare altri due mesi!
|
se non ha malattie particolari potresti pensare di metterlo in comunita' , farlo convivere con altri pesci potrebbe fargli bene.
|
Volevo aspettare che si mettesse un po' in carne per paura che una volta in comunità rimanga in un angolo....come fanno spesso i discus e non mangiando ritorni indietro.
|
Donix , buone notizie anche per il mio snake : dopo avergli fatto un trattamento con del flagyl ( nn avendo flubenol ) , il pesce si presenta scarno ma affamato . Mangia tutto da una settimana ed è ancora in quarantena . Si sta rimettendo in carne e appena si è rimesso lo metto in vasca , magari prima dietro un vetro per farlo vedere dai compagni e vedere il comportamento . Sono piu' di 40 giorni che ho aspettato che mangiasse anche un pezzettino di pastone , avevo perso le speranze .....pensavo morisse di fame , invece .... #22 #22 #22 Unico neo è che si notano i segni della sofferenza , tipo crescita dell'okkio rispetto al corpo .
|
Ciao scarlet, sono contenta che anche il tuo si sia ripreso come il mio; la pazienza alla fine vince! ;-)
|
Nfatti .... Ah dimenticavo ottime notizie anche per la coppietta di pelvicacromis p ... hanno una bella nuvoletta da 12 giorni . Saranno una 50ina #22 #22 #22 #17 #17
|
#25 Complimenti!!! Bravissimo! #25 perchè non apri un post con delle foto? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |