AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   labirintidi "nani" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168071)

Defender 24-04-2009 12:37

grazie del link, c'èrano info anche sulla riproduzione :-)) comunque la foto non rende per niente l'ìidea dei colori che ha in realtà.

Defender 24-04-2009 12:37

grazie del link, c'èrano info anche sulla riproduzione :-)) comunque la foto non rende per niente l'ìidea dei colori che ha in realtà.

klingon 24-04-2009 12:47

davvero?
perchè ho trovato un negozio che me li procurerebbe, però ovviamente a quel punto poi li devo comprare e le foto in rete nn rendono bene, tra l'altro sarò ripetitivo, ma in rete si trovano pareri contrastanti, soprattutto sul carattere, io volevo provare a allevarne un trio in una ventina di litri abbastanza piantumato.

Dal momento che cmq in caso dovrei ordinarli, qualcuno che li ha può darmi indicazioni? giusto per capire se la cosa è fattibile o meno...grazie

klingon 24-04-2009 12:47

davvero?
perchè ho trovato un negozio che me li procurerebbe, però ovviamente a quel punto poi li devo comprare e le foto in rete nn rendono bene, tra l'altro sarò ripetitivo, ma in rete si trovano pareri contrastanti, soprattutto sul carattere, io volevo provare a allevarne un trio in una ventina di litri abbastanza piantumato.

Dal momento che cmq in caso dovrei ordinarli, qualcuno che li ha può darmi indicazioni? giusto per capire se la cosa è fattibile o meno...grazie

islasoilime 24-04-2009 20:01

io ho avuto una coppia e si punzecchiavano sempre.. esperienza da non rifare!
Un trio potrebbe funzionare anche se meglio di più
4x2x2=16litri.. strettino.. ci vedrei bene una coppia di dario dario che sono piccolissimi..sono nanidi, specie molto vicina agli anabatidi.

islasoilime 24-04-2009 20:01

io ho avuto una coppia e si punzecchiavano sempre.. esperienza da non rifare!
Un trio potrebbe funzionare anche se meglio di più
4x2x2=16litri.. strettino.. ci vedrei bene una coppia di dario dario che sono piccolissimi..sono nanidi, specie molto vicina agli anabatidi.

klingon 24-04-2009 20:47

lo so, sono anche molto carini i dario dario, hanno però 2 piccoli difetti

sono pesci che stazionano prevalentemente sul fondo e io invece preferivo qualcosa più in vista

necessitano di essere alimentati abbastanza spesso con vivo e surgelato cosa che mi crea poblemi dal punto di vista organizzativo, in più rischia di sporcare parechio l'acqua

klingon 24-04-2009 20:47

lo so, sono anche molto carini i dario dario, hanno però 2 piccoli difetti

sono pesci che stazionano prevalentemente sul fondo e io invece preferivo qualcosa più in vista

necessitano di essere alimentati abbastanza spesso con vivo e surgelato cosa che mi crea poblemi dal punto di vista organizzativo, in più rischia di sporcare parechio l'acqua

islasoilime 24-04-2009 21:08

mm si lo dicevo perchè sono la metà dei trichopsis

islasoilime 24-04-2009 21:08

mm si lo dicevo perchè sono la metà dei trichopsis

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.