AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   in 100l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16778)

lisia81 05-10-2005 15:37

vari tipi di carcidi, i comuni neon,quelli neri, quelli rossi e gli hemmina (maschio arancio femmina giallina) e quattro cory
fatto cambio parziale e pulito le spugne al pratico..erano nere..

-Aragorn- 05-10-2005 15:44

io le spugne le ho pulite ieri ma vorrei cambiare quelle dietro con una spugna a grana mooooooooooolto piu fine in modo tale da trattenere meglio la sporcizia perche con queste passa tutto

4Angel 05-10-2005 16:44

Ragazzi, io ho il pratiko 200, l'ho pulito a gennaio l'ultima volta... I filtri tendenzialmente si puliscono a "pezzi" (due spugne su quattro) e solo quando il getto d'acqua diminuisce sensibilmente. Lisia, diminuisci i pesci!!!!! Io in 100 lt ho SOLO una coppia di scalari.... Lasciaci solo i cory e metti un paio di oto.

05-10-2005 18:03

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
ok farò cambi più abbondanti..sperando non si alteri troppo il ph..

perchè dovrebbe variare il ph? se usi sempre la stessa acqua con gli stessi valori non varia niente ;-)

lisia81 05-10-2005 18:12

perchè l'acqua del rubinetto è a ph 8. quando la tiro fuori la metto in deposito con torba..però nel due giorni successivi il ph in vasca si alza lo stesso un pochino, poi con la co2 e la torba nel substrato ritorna a livelli bassi. ho provato anche con acqua di osmosi ma il risultato è identico.e i nitriti sono pari a 0
lo sporco non credo dipenda da due scalari inseriti ieri ma dal mio substrato e dalla forte piantumazione..i cory poi fanno un macello con la sabbia..se fosse da pulire anche una volta la mese andrebbe bene..

dimenticavo..ecco i due piccoli..sono ancora spaventati e mangiano molto lentamente..

ciccio74 12-10-2005 19:31

scusate se mi intrometto, ma ho bisogno di un vostro consiglio nella mia vasca askoll 80*40h*30 ci posso mettere degli scalari, ho gia 2 cory e 2 ancy.
quanti ne posso mettere?
insieme a loro cosa ci metto?caracidi?
questo è il mio acquario
[/url http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23607&highlight=][/url]

lisia81 12-10-2005 20:35

questo è il mio di acquario..(le foto sono pessime lo so)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25118
gli scalari diventano grandi..turbo ed angel mi hanno consigliato di prenderne 5 ma dalla mia negoziante costano troppo, quindi ne aggiungerò altri appena vado in qualche centro più grande. poi quando la coppia si sarà formata si dovrà trovare un altra allocazione :(
io ho 2 cory normali due panda e 19 carcidi misti..ho visto uno scalare dal vetraio di dimensioni normali..faceva paura (ma era anche in una vasca sporca e assediata di cabomba tipo nuvola cmq grande come una mano aperta). la mia vasca è un po più alta della tua e ho il filtro esterno (quindi più spazio) ale.com mi ha sconsigliato i ram..ci vuole una vasca ben avviata perchè sono molto molto delicati..semmai punta sui cacatua (ma a me fanno impressione)
se decidi di provare con gli scalari crea un oasi tranquilla nell'acquario..ai mie piace stare dietro il becco d'oca del filtro in uscita in mezzo al cerathophilum..
Un consiglio..usa il tuo areatore per fare un bell'impianto di c02 artigianale fa molto meglio alle piante e ti abbassa il ph per i pesci..
Ultimo appunto..a me hanno proposto in offerta un askoll da 200 litri a 269 300 euro..e il 60*30*40 a 199..
ritornando al tuo acquario..il mio poseidon l'ho pagato 149 (calcola però i soldi di filtro e aggiunta lampada più forse timer quindi. 220 euro). c'è chi un acquario simile al mio su internet l'ha pagato molto meno..

ciccio74 13-10-2005 11:02

ho un pò di paura a fare un impianto di co2 artiginale, perchè c'è mia figlia di 15 mesi che gira nel soggiorno, e se dovesse scoppiarmi la bottiglia..........!!!!!!!
non è per il fatto che sporco, ma le altre conseguenze.
Lisia il mio acquario l'ho pagato troppo, ma dalle mie parti si dice "una volta si frega la vecchia", gliel'ho fatto capire al neg., che non definisco nemmeno mio, perchè lui pensa solo ai miei soldi.
Da adesso in poi cercherò di ritirare da internet, con i soldi che ho speso prendevo il 120 della askoll, e meglio non pensarci più. -04 -04 -04 -04 -04 #12 #12 #12
per i ram sono stati i miei primi amori, ma per la delicatezza, e la difficoltà a trovarli, dalle mie parti, ho preferito rimandare al mio spero secondo acquario, anche perchè questa è la mia prima esperienza e quindi cercavo dei pesci più forti.
Aspetto altri sconsigli per gli scalari in modo da abbandonare definitivamente l'idea.
Volevo prenderli anche solo una coppia, pure senza che si riproducano, perchè altrimenti mi devo scervellare, a trovare dei pesci che gli piacciono e che non siano molto delicati.

lisia81 13-10-2005 14:27

capisco però la co2 servirebbe..io faccio una bottigliettà da 500 litro..è da 10 giorni che non la tocco e fa ancora anidride..la volta prima l'ho aperta pensando che non ce ne fosse più ha fatto ploch e ho sentito un forte odore di lievito ma null'altro..cmq se non altro elimina l'areatore..pottesti semmai prendere una scatola da vino in cartone robusto o legno per singola bottiglia e metterla li dentro facendo avanzare solo il tubo..così la bambina avrebbe da aprire prima quella..
se hai in mente un secondo possibile acquario più grande prendili al massimo li sposterai..

AstroTheOne 13-10-2005 15:03

io una volta comprai 3 scalari già grandi, dopo 2 settimane la prima deposizione :|
erano 2 f e 1 m

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.