AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Reattore di Calcio e Patina bianca help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167600)

Paudaudo 20-04-2009 17:17

Secondo il mio negoziante dovrebbe essere un infestazione batterica
perchè la precipitazione di calcio è diversa e non crea il vetro bianco
ma piuttosto la vasca diventa bianca ovvero si ricoprono rocce e fondo
di polverina bianca. E' vero? Mi ha dato un antibatterico dite che è
il caso di usarlo?
Grazie

Paudaudo 20-04-2009 17:17

Secondo il mio negoziante dovrebbe essere un infestazione batterica
perchè la precipitazione di calcio è diversa e non crea il vetro bianco
ma piuttosto la vasca diventa bianca ovvero si ricoprono rocce e fondo
di polverina bianca. E' vero? Mi ha dato un antibatterico dite che è
il caso di usarlo?
Grazie

fappio 20-04-2009 17:37

Paudaudo, che prodotti hai usato prima della patina? non userei antibatterici ....potresti avere cali di mg perchè il sale che usi ne contiene poco , prova a testare l'acqua appena fatta ...

fappio 20-04-2009 17:37

Paudaudo, che prodotti hai usato prima della patina? non userei antibatterici ....potresti avere cali di mg perchè il sale che usi ne contiene poco , prova a testare l'acqua appena fatta ...

Paudaudo 20-04-2009 17:40

Non ho usato nessun prodotto avevo alzato unicamente il magnesio con la ricetta fai da te. Come sale uso il tropic marin pro reef. Il fatto è che questa patina man mano si allarga
se provo a toglierla con la lametta viene via una polvere bianca tempo un paio d'ore è di nuovo il vetro bianco e si infittisce tanto che non si vede oltre e la macchia man mano si allarga sta coprendo quasi metà vetro frontale....Cosa può essere?Dite che non è un infestazione batterica?
Grazie

Paudaudo 20-04-2009 17:40

Non ho usato nessun prodotto avevo alzato unicamente il magnesio con la ricetta fai da te. Come sale uso il tropic marin pro reef. Il fatto è che questa patina man mano si allarga
se provo a toglierla con la lametta viene via una polvere bianca tempo un paio d'ore è di nuovo il vetro bianco e si infittisce tanto che non si vede oltre e la macchia man mano si allarga sta coprendo quasi metà vetro frontale....Cosa può essere?Dite che non è un infestazione batterica?
Grazie

fappio 20-04-2009 18:18

Paudaudo, che prodotto hai usato ? per caso è gluconato di magnesio ? o sono batteri o una precipitazione di carbonato ...

fappio 20-04-2009 18:18

Paudaudo, che prodotto hai usato ? per caso è gluconato di magnesio ? o sono batteri o una precipitazione di carbonato ...

Paudaudo 20-04-2009 18:33

Ho utilizzato la ricetta fai da te che prevede magnesio cloruro e magnesio solfato
in proporzione 100 gr a 10 gr che ho trovato nel post ricette fai da te.

Paudaudo 20-04-2009 18:33

Ho utilizzato la ricetta fai da te che prevede magnesio cloruro e magnesio solfato
in proporzione 100 gr a 10 gr che ho trovato nel post ricette fai da te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.