AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   col plastivel posso mettere anche rocce calcaree?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167090)

leonsai 16-04-2009 14:36

nell'acquario che è in foto, 40 litri dolce, pratino e rocce.
Ho dato una mano pesante di plastivel adesso. Messo viakal sopra e adesso non frigge più. Un po rende lucida la superficie ma neanche tanto (è come se fosse bagnata o poco piu)... solo che una bomboletta (9 euro) così mi dura solo per un paio di rocce... alla fine mi costa come comprare le dragon stone!...
Concordo che il gioco non vale la candela...il fatto è che in negozio non riesco a trovare (almeno per ora) rocce di aspetto e dimensioni adatte ai miei propositi...

leonsai 16-04-2009 14:36

nell'acquario che è in foto, 40 litri dolce, pratino e rocce.
Ho dato una mano pesante di plastivel adesso. Messo viakal sopra e adesso non frigge più. Un po rende lucida la superficie ma neanche tanto (è come se fosse bagnata o poco piu)... solo che una bomboletta (9 euro) così mi dura solo per un paio di rocce... alla fine mi costa come comprare le dragon stone!...
Concordo che il gioco non vale la candela...il fatto è che in negozio non riesco a trovare (almeno per ora) rocce di aspetto e dimensioni adatte ai miei propositi...

Metalstorm 16-04-2009 14:43

Quote:

solo che una bomboletta (9 euro) così mi dura solo per un paio di rocce... alla fine mi costa come comprare le dragon stone!...
era quello il punto!!!! col prezzo del plastivel che ti vuole ti compri le rocce ada, che tra l'altro sono più belle di quelle calcaree con il lucido da scarpe sopra!

Metalstorm 16-04-2009 14:43

Quote:

solo che una bomboletta (9 euro) così mi dura solo per un paio di rocce... alla fine mi costa come comprare le dragon stone!...
era quello il punto!!!! col prezzo del plastivel che ti vuole ti compri le rocce ada, che tra l'altro sono più belle di quelle calcaree con il lucido da scarpe sopra!

leonsai 16-04-2009 14:44

si a trovarle.... sono tutte piuttosto grandi..a me servono piccole

leonsai 16-04-2009 14:44

Metalstorm 16-04-2009 17:18

Quote:

e fu così che dio creò lo scalpello!!!!! :-))

ma è possibile che non trovi delle rocce di tuo gusto???
Sbaracca la vasca e pratino e facci un monospecifico per lamprologus similis, così le rocce calcaree le puoi inserire! :-D

Metalstorm 16-04-2009 17:18

Quote:

e fu così che dio creò lo scalpello!!!!! :-))

Sbaracca la vasca e pratino e facci un monospecifico per lamprologus similis, così le rocce calcaree le puoi inserire! :-D

leonsai 16-04-2009 22:23

Quote:

e fu così che dio creò lo scalpello!!!!!

Infatti penso che userò lo sclapello...solo che pagare una roccia 15 euro al kilo per distruggerla (rischiando di snaturarla) non mi entusiasma proprio.

Di mio gusto, che siano pure piccole e non calcaree...si è possibile...di fatto è un mese che le cerco...

leonsai 16-04-2009 22:23

Quote:

e fu così che dio creò lo scalpello!!!!!

Infatti penso che userò lo sclapello...solo che pagare una roccia 15 euro al kilo per distruggerla (rischiando di snaturarla) non mi entusiasma proprio.

Di mio gusto, che siano pure piccole e non calcaree...si è possibile...di fatto è un mese che le cerco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.