AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   il mio angolo di africa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166841)

angelo p 18-04-2009 22:53

stai tranquillo che non succede niente con un ph 7.3.non andare a pasticciare l'acqua per niente che poi ad ogni cambio sei costretto a ritoccare i valori .
io tengo gli africani proprio perchè ho poco tempo e vivono tranquillamente nell'acqua di rubinetto ;-)

angelo p 18-04-2009 22:53

stai tranquillo che non succede niente con un ph 7.3.non andare a pasticciare l'acqua per niente che poi ad ogni cambio sei costretto a ritoccare i valori .
io tengo gli africani proprio perchè ho poco tempo e vivono tranquillamente nell'acqua di rubinetto ;-)

claudiomarze 06-05-2009 23:06

si ma infatti ph 7.3 va bene... '
unica cosa... i due maschi di Aulo baheschi si stanno picchiando o no?
io ne avevo messo un altro nella mia vasca perchè un mio amico me lo aveva dato perche doveva smantellare... il nuovo è stato MASSACRATO in 3 ore... si sta riprendendo ora in vasca di cura...
me lo immaginavo viste le livree uguali , la mia è solo curiosità...
la tua vasca mi piace anche se eviterei mbuna e nonmbuna.
ciao claudio

claudiomarze 06-05-2009 23:06

si ma infatti ph 7.3 va bene... '
io ne avevo messo un altro nella mia vasca perchè un mio amico me lo aveva dato perche doveva smantellare... il nuovo è stato MASSACRATO in 3 ore... si sta riprendendo ora in vasca di cura...
me lo immaginavo viste le livree uguali , la mia è solo curiosità...
la tua vasca mi piace anche se eviterei mbuna e nonmbuna.
ciao claudio

gian salvatore murrali 08-05-2009 22:50

angelo p,
Quote:

io tengo gli africani proprio perchè ho poco tempo e vivono tranquillamente nell'acqua di rubinetto
infatti io grazie al mio attuale filtro esternon o ridotto i cambi quasi a 2 mesi con dei falori penso ottimali. Molte grazie per il consiglio... #22

gian salvatore murrali 08-05-2009 23:00

claudiomarze,
Quote:

Ti posso assicurare che la femmina che o in vasca non permette ai 3 masc hi di nuotare in liberta come li vede fuori dalla tana li rincorre tutto il tempo finche non si rintanano...Invece per quanto riguarda la convivenza tra mbuna e nonmbuna e serena anzi posso definirla una ottima convivenza......
Grazie per la tua attenzione.

claudiomarze 09-05-2009 01:52

[/quote]
Ti posso assicurare che la femmina che o in vasca non permette ai 3 masc hi di nuotare in liberta come li vede fuori dalla tana li rincorre tutto il tempo finche non si rintanano...
[/quote]

'ste donne!!! non contiamo più niente noi uomini... è finita la pacchia...

bene bene... a me domani mi portano un trio 1m+2f di baheschi... sono ancora piccoli... 4-5cm... li metto in un 150 litri (che ci stanno) giusto per fare qualche riproduzione... e poi proverò a sostituire i maschi... giusto per vedere la differenza tra i piccoli... quello che ho adesso nella vasca di comunità è stupendo... spero che i piccoli ne escano simili... (anzi qualcuno sa a che età le femmine iniziano a riprodursi?)
Comunque sono animali bellissimi... con il placidochromis penochilus tanzania sono i miei due preferiti...
azz sono andato OT di brutto qui scatta la ramanzina...
ciao a presto e in bocca al lupo. :-))

gian salvatore murrali 10-05-2009 10:40

claudiomarze,
In bocca al lupo anche a te per la riproduzione....anche io non vedo l'ora di diventare papa :-D :-D #17 #17 ......ahahahaha....
Ciao a presto....

tatino81 23-08-2009 11:15

nel comlesso è bello, ma la ghiaia io l'avrei messa un pò più fine, la disposizione delle rocce mi piace, le piante un pò meno, magari avrei cercato di metterle un pò "nascoste" da qualche pietra posta bassa al centro magari. #36#

eugenio72 25-08-2009 14:33

l acquario è molto molto bello mi piace moltissimo la disposizione delle rocce!bravo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.