AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ENEL...... che sia la volta buona per risparmiare ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166408)

Wurdy 07-04-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da iv3ips
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
iv3ips, fai una cosa... chiedigli "Mi scusi ,con una bolletta con un consumo do 1.000 kwh , quanto sarà il totale TUTTO COMPRESO che tiro fuori di tasca e pago alla posta?" Se ti dice 93€ (e se fosse vero) mi mangio una scarpa da tennis ;-)

Qualcuno mi dovrà offire qualche birra....hi ..... :-D :-D !!

Ho richiamato adesso per l'ennesima volta Enel e questo è il quanto dei costi totali in bolletta dettomi dall'operatore:

esempio consumo di 1000 kwh:

1000 x 0,093 = 93
+ 10% iva = 9.3
+ 12 % imposte = 12.276

totale= 114.576

LA QUOTA ENERGIA NON VARIA PIU' IN BASE AI CONSUMI....... RIMANE BLOCCATA A 0.093 kwh

Non ci sono altre spese aggiuntive !!!!! #36# #36# #36#

Scusami ma sono scettico e non ci credo...ed in più loro, secondo me, fanno i furbi.

Probabilmente ti ha detto la cifra calcolando i 1000kw sulla bolletta ma anche come totali in un anno...per completezza bisognava indicargli che il consumo annuo sarà circa di 6/7000Kw/h... chissà se il costo annua sarà ancora di 115€ x 6 = 690€/anno

Se così fosse la faccio subito !!! ;-)

Wurdy 07-04-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da iv3ips
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
iv3ips, fai una cosa... chiedigli "Mi scusi ,con una bolletta con un consumo do 1.000 kwh , quanto sarà il totale TUTTO COMPRESO che tiro fuori di tasca e pago alla posta?" Se ti dice 93€ (e se fosse vero) mi mangio una scarpa da tennis ;-)

Qualcuno mi dovrà offire qualche birra....hi ..... :-D :-D !!

Ho richiamato adesso per l'ennesima volta Enel e questo è il quanto dei costi totali in bolletta dettomi dall'operatore:

esempio consumo di 1000 kwh:

1000 x 0,093 = 93
+ 10% iva = 9.3
+ 12 % imposte = 12.276

totale= 114.576

LA QUOTA ENERGIA NON VARIA PIU' IN BASE AI CONSUMI....... RIMANE BLOCCATA A 0.093 kwh

Non ci sono altre spese aggiuntive !!!!! #36# #36# #36#

Scusami ma sono scettico e non ci credo...ed in più loro, secondo me, fanno i furbi.

Probabilmente ti ha detto la cifra calcolando i 1000kw sulla bolletta ma anche come totali in un anno...per completezza bisognava indicargli che il consumo annuo sarà circa di 6/7000Kw/h... chissà se il costo annua sarà ancora di 115€ x 6 = 690€/anno

Se così fosse la faccio subito !!! ;-)

Sandro S. 07-04-2009 12:19

Wurdy, mi sà che fai prima a chiamare tu....così trovi la gabola ;-)

Sandro S. 07-04-2009 12:19

iv3ips 07-04-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
direi che lo puoi fare.....poi tra un paio di bollette tiriamo le somme. :-)

Probabilmente avrai ragione anche se personalmente non lo condivido !

Il risparmio c'è, eccome, ed IMMEDIATO !!

Per confermare ciò che dici bastererebbe informarsi con Enel se esiste una penale per la recissione anticipata del contratto, anche se a dire il vero mi sembra, ma non ne sono certo, detto dall'operatore, tenendo conto del "mercato libero" puoi cambiare compagnia in qualsiasi momento !

iv3ips 07-04-2009 12:19

Quote:

direi che lo puoi fare.....poi tra un paio di bollette tiriamo le somme. :-)

Probabilmente avrai ragione anche se personalmente non lo condivido !

Il risparmio c'è, eccome, ed IMMEDIATO !!

Per confermare ciò che dici bastererebbe informarsi con Enel se esiste una penale per la recissione anticipata del contratto, anche se a dire il vero mi sembra, ma non ne sono certo, detto dall'operatore, tenendo conto del "mercato libero" puoi cambiare compagnia in qualsiasi momento !

iv3ips 07-04-2009 12:21

s_cocis,

si sarebbe meglio che chiamasse anche qualcun'altro il numero è 800.900.860 poi premere 1 ed ancora 1.

Così ci leviamo ogni dubbio.

iv3ips 07-04-2009 12:21

s_cocis,

si sarebbe meglio che chiamasse anche qualcun'altro il numero è 800.900.860 poi premere 1 ed ancora 1.

Così ci leviamo ogni dubbio.

iv3ips 07-04-2009 12:26

Quote:

Ho parlato con diversi operatori è QUESTO mi è stato detto. Ripeto, anche a me sembrava una cosa strana ma dopo diversi miei ".... ma è sicuro di ciò che mi dice, il prezzo rimane invariato senza costi aggiuntivi ?" oggi pomeriggio aderirò senz'altro !

iv3ips 07-04-2009 12:26

Quote:

Ho parlato con diversi operatori è QUESTO mi è stato detto. Ripeto, anche a me sembrava una cosa strana ma dopo diversi miei ".... ma è sicuro di ciò che mi dice, il prezzo rimane invariato senza costi aggiuntivi ?" oggi pomeriggio aderirò senz'altro !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.