AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema con Molly black (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166171)

crilù 08-04-2009 15:33

Cucchiaino da thè :-)) Bicarbonato Solvay :-))

crilù 08-04-2009 15:33

Cucchiaino da thè :-)) Bicarbonato Solvay :-))

eltiburon 09-04-2009 00:41

Infatti! ;-) Tra l'altro l'unico bicarbonato in commercio è quello di sodio, altri non se ne trovano, quindi è impossibile sbagliare! Attenzione che sia BIcarbonato e NON carbonato di sodio, altrimenti sarebbe soda solvay e addio pesciotti!
In sostanza si usa proprio quello che prendiamo per digerire!! :-)

eltiburon 09-04-2009 00:41

Infatti! ;-) Tra l'altro l'unico bicarbonato in commercio è quello di sodio, altri non se ne trovano, quindi è impossibile sbagliare! Attenzione che sia BIcarbonato e NON carbonato di sodio, altrimenti sarebbe soda solvay e addio pesciotti!
In sostanza si usa proprio quello che prendiamo per digerire!! :-)

Deathman 09-04-2009 10:25

Grazie mille per le esaudienti spiegazioni!!

Proverò e vi farò sapere... l'effetto è immediato o bisogna fare più inserimenti (diversi giorni) di bicarbonato solvay prima di notare la differenza??

Con gli antibatterici la molly sembra migliorare.... speriamo bene...

Deathman 09-04-2009 10:25

Grazie mille per le esaudienti spiegazioni!!

Proverò e vi farò sapere... l'effetto è immediato o bisogna fare più inserimenti (diversi giorni) di bicarbonato solvay prima di notare la differenza??

Con gli antibatterici la molly sembra migliorare.... speriamo bene...

crilù 09-04-2009 10:48

L'effetto è immediato. Usi acqua di rubinetto o di osmosi? Io quella di rubinetto che ha un kh di 5.6 ma regolarmente mi va a zero e non riesco a capire il perchè visto che non ho piante esigenti per cui ad ogni cambio settimanale aggiungo un po' di bicarbonato.

crilù 09-04-2009 10:48

L'effetto è immediato. Usi acqua di rubinetto o di osmosi? Io quella di rubinetto che ha un kh di 5.6 ma regolarmente mi va a zero e non riesco a capire il perchè visto che non ho piante esigenti per cui ad ogni cambio settimanale aggiungo un po' di bicarbonato.

Deathman 09-04-2009 13:12

Io uso acqua di rubinetto (Kh 1) e quando la inserisco nell'acquario resta Kh 1...

Quindi, io aggiungo 1 cucchiaino da te / caffè di bicarbonato e fino al prossimo cambio d'acqua (ovviamente misurando dopo aver fatto il cambio) dovrei essere a posto o tutti i giorni mi toccherà misurare il valore e valutare se aggiungere bicarbonato o meno??

Deathman 09-04-2009 13:12

Io uso acqua di rubinetto (Kh 1) e quando la inserisco nell'acquario resta Kh 1...

Quindi, io aggiungo 1 cucchiaino da te / caffè di bicarbonato e fino al prossimo cambio d'acqua (ovviamente misurando dopo aver fatto il cambio) dovrei essere a posto o tutti i giorni mi toccherà misurare il valore e valutare se aggiungere bicarbonato o meno??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15330 seconds with 13 queries