AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Compressore alternativa ad areatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166110)

mauro56 06-04-2009 08:41

michi2,
vorrei capire cosa signifca autolubrificato.
in pratica noi usiamo il compressore per soffiare sulle ventole e sulle schede dei dei pc o dei frigoriferi e rimuovere la polvere. Cio' con alcuni compressori senza filtro pare comporti (attento Alessandro Falco, ) che dall'ugello esce una cosa oleosa che dannegga le schede.
Allora i miei tecnici hanno messo un filtro e usiamo un compressore che (mi dcono) evita questo

mauro56 06-04-2009 08:41

michi2,
vorrei capire cosa signifca autolubrificato.
in pratica noi usiamo il compressore per soffiare sulle ventole e sulle schede dei dei pc o dei frigoriferi e rimuovere la polvere. Cio' con alcuni compressori senza filtro pare comporti (attento Alessandro Falco, ) che dall'ugello esce una cosa oleosa che dannegga le schede.
Allora i miei tecnici hanno messo un filtro e usiamo un compressore che (mi dcono) evita questo

michi2 06-04-2009 08:49

autolubrificati vuol dire... senza olio! al contrario di quelli lubrificati che hanno il pistone lubrificato ad olio con i lsuo serbatoio (tipo motore auto per capirci...) il filtro su quelli autolubrificati ci va lo stesso più che altro però per la condensa, (se non l'hai mai fatto, apri la vite che c'è sul fondo... ma mettici un secchio sotto prima!! :-D ) di olio ne esce davvero una quantità infinitesimale!

michi2 06-04-2009 08:49

autolubrificati vuol dire... senza olio! al contrario di quelli lubrificati che hanno il pistone lubrificato ad olio con i lsuo serbatoio (tipo motore auto per capirci...) il filtro su quelli autolubrificati ci va lo stesso più che altro però per la condensa, (se non l'hai mai fatto, apri la vite che c'è sul fondo... ma mettici un secchio sotto prima!! :-D ) di olio ne esce davvero una quantità infinitesimale!

mauro56 06-04-2009 11:43

michi2, molto chiaro, gazie adesso so cosa chiedere

mauro56 06-04-2009 11:43

michi2, molto chiaro, gazie adesso so cosa chiedere

ALGRANATI 06-04-2009 21:55

Quote:

arpacticoidi

chi sono questi?? #24

ALGRANATI 06-04-2009 21:55

Quote:

arpacticoidi

chi sono questi?? #24

mauro56 07-04-2009 14:15

Alessandro Falco, arpact......daii che c'e una bestia che matteo non conosce.. dicci che sono!!! :-D :-D :-D :-D

mauro56 07-04-2009 14:15

Alessandro Falco, arpact......daii che c'e una bestia che matteo non conosce.. dicci che sono!!! :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.