![]() |
quoto in tutto e per tutto Blu Lady
togli quella piantina è da paludario, se nn ricordo male il nome è dracena fai una ricerca. finisce per marcire, se cresce totalmente immersa, te lo dico per esperienza personale. -28 |
Cè da lavorare fondo piante ecc....con un pò di impegno lo migliorerai cosi' e fascia medio bassa #36#
|
aggiornamento:
ho aggiunti la vallisneria a sinistra per provare a coprire il filtro.. non mi pare stia male li. inoltre ho provato a piantare in fondo vasca uno stelo di hypgrophila difformis, solo che l'esperimento non è stato dei migliori.. ho levato x sbaglio (che brutto essere alle prime armi) quella specie di lana che li teneva uniti gli steli ed è stata un'impresa sistemarla.. ne è rimasto solo uno, che però sta resistendo.. secondo voi in quanto dovrebbe iniziare a crescere? come fertilizzando sto usando ancora il florena liquido, in attesa che al pescivendolo arrivi pure il florenette a da alternare ad esso. un'ultima cosa: secondo voi cosa potrei mettere per coprire quel buco centrale tra la dracena che devo levare e la vallisneria? pensavo ad una microsorium ma 1) non mi sembra adatta come pianta da fondo vasca, 2) dovrei ancorarla ad una roccia e non so se starebbe bene.. grazie a tutti dei consigli ecco le foto: http://utenti.lycos.it/steus/steus/acqua6.jpg http://utenti.lycos.it/steus/steus/acqua7.jpg |
Quote:
|
Ho un Moby Dick da 20 lt allestito da circa un mese con una anubias. I valori (nitrati e nitriti) dell'acqua (solo di rubinetto per ora) sono pessimi malgrado l'uso continuo di Nitrivec. Credo che il filtro in dotazione (due spugne messe in orrizzontale) non sia sufficiente pertanto vorrei modificarlo inserendo lana e canolicchi.
Cosa ne pensate ??? Avete adottato altre soluzione per migliorare l'effetto filtrante ?? Vorrei utilizzarlo per allevare piccoli di guppy. Grazie anticipate e saluti |
i filtro con solo spugna non sono il massimo... meglio se metti cannolicchi anche.
oddio vedo ora il botia pagliaccio! guarda che viene lungo 45cm e bello grosso! in 20lt proprio nn ci stara' #06 gia' in 200lt è cmq troppo grosso.. |
Quote:
Quote:
-20 |
chi è stato? #07 ma gira gente cosi' anche qua dentro... -28d#
|
cacchio andiam bene...
a sto punto provo a portarglieli al pescivendolo e magari vedere se me li cambia con qualche pescetto :-( |
[quote="steus"]
Quote:
Lo spazio a disposizione nello scomparto di mezzo è molto poco perciò non ce ne stanno molti. E' meglio metterli in un sacchetto a più strati o posarli affiancati nello scomparto senza sacchetto?? Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |