AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   S.O.S. macchie + "muffa" sulle pine - PEGGIORA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165448)

smile81 02-04-2009 17:41

Ciao, non vorrei intromettermi, ma una volta ho assistito a una strage dei miei guppy che presentavano quelle brutte macchie bianche ammuffite e dopo aver provato di tutto (e dopo la morte di 3/4 dei miei piccoli) ho usato il baktowert della sera che ho benedetto visto che nel giro di due cure consecutive ha debellato la malattia, qualunque essa fosse.
Onestamente non conosco il furanol quindi non saprei dirti se sia meglio o meno, ma il baktowert (che comunque è abbastanza forte visto che ho poi dovuto riattivare i batteri del filtro) è stato per me veramente una manna.
Magari se fra due giorni non vedi miglioramenti con la cura in atto, provalo.
Ciao

smile81 02-04-2009 17:41

Ciao, non vorrei intromettermi, ma una volta ho assistito a una strage dei miei guppy che presentavano quelle brutte macchie bianche ammuffite e dopo aver provato di tutto (e dopo la morte di 3/4 dei miei piccoli) ho usato il baktowert della sera che ho benedetto visto che nel giro di due cure consecutive ha debellato la malattia, qualunque essa fosse.
Onestamente non conosco il furanol quindi non saprei dirti se sia meglio o meno, ma il baktowert (che comunque è abbastanza forte visto che ho poi dovuto riattivare i batteri del filtro) è stato per me veramente una manna.
Magari se fra due giorni non vedi miglioramenti con la cura in atto, provalo.
Ciao

rino67 02-04-2009 18:27

Grazie, se non funge ci proverò. #22

rino67 02-04-2009 18:27

Grazie, se non funge ci proverò. #22

crilù 02-04-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da rino67
Sono preoccupato xchè vedo che peggiora, come se la medicina gli rimbarsa.. gli altri ospiti dopo 40 ore stanno bennone . Aspettero che passano i 4 giorni ma non credo che bettino cè la farà. Il mio dubbio è che sto applicando la medicina sbagliata anche se il negozioìante mi ha dato questa. Sai fidarsi e bene na non fidarsi e meglio... #17 #17

La vedo dura quando si coricano, la medicina funziona di solito, solo che andava curato un po'prima :-(

crilù 02-04-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da rino67
Sono preoccupato xchè vedo che peggiora, come se la medicina gli rimbarsa.. gli altri ospiti dopo 40 ore stanno bennone . Aspettero che passano i 4 giorni ma non credo che bettino cè la farà. Il mio dubbio è che sto applicando la medicina sbagliata anche se il negozioìante mi ha dato questa. Sai fidarsi e bene na non fidarsi e meglio... #17 #17

La vedo dura quando si coricano, la medicina funziona di solito, solo che andava curato un po'prima :-(

lele40 02-04-2009 21:03

rino67, rimane un acorrosione dele pinne amio avviso...quanti giorni hai fatto la terapia di furanol?
sifoni ogni tantoil fondo?

lele40 02-04-2009 21:03

rino67, rimane un acorrosione dele pinne amio avviso...quanti giorni hai fatto la terapia di furanol?
sifoni ogni tantoil fondo?

eltiburon 03-04-2009 00:40

Termina la cura col furanol, la vedo male purtroppo. -20
Siete sicuri che non sia micosi?

eltiburon 03-04-2009 00:40

Termina la cura col furanol, la vedo male purtroppo. -20
Siete sicuri che non sia micosi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.