![]() |
Trovato angolo per semicubo.
Allora, la trattativa è stata estenuante, ma sono riuscito ad ottenere un angolo del salone per fare un semicubo.
Vasca ordinata con relativa attrezzatura. Le dimensioni della vasca sono 65x55x60 per circa 214 l lordi con: frontale in extrachiaro, scarico Xaqua, pompa risalita una 1250, plafo ATI 10 x 24 presa usata affarone, schiumatoio Bubble magus 100, 2 6055 tunze con multicontroller 7095, Osmoregolatore, sump con vasca di rabocco, mobile. Che ne dite? |
complimenti per la scelta sp 12mm ? certo non grandissima, ma a cambiare si fa tempo...
il controller se possiedi un pc portatile andrei sul nuovo modello tunze, costa meno e ha più possibilità di programmazione |
Più grande non potevo proprio.
Il vetro è del 12 per i laterali e del 15 per il fondo. Ho visto il nuovo controller, ma non mi va di stare con il PC per ogni modifica. |
allora come non detto...va benissimo il 7095
|
Come riemppio la vasca ??
Allora, mi arriverà la vasca e tutta l'attrezzatura per la fine di maggio e l'inizio di guigno. #18 #18 #18 #18
Ora mi chiedo, non avendo tanto spazio in casa per poter stoccare l'acqua, pensavo di: - riempire direttamente con H2O di osmosi la vasca a 3/4. - Non riempo la sump se non il vano per il ripristino. - condisco con il sale una volta arrivato a 25° e aziono le pompe di movimento fino a raggiuingere la salinità desiderata. - attendo 3 o 4 gg, verifico la salinità. - se tutto OK inserisco le rocce vive, un 35 Kg, una alla volta - le rocce fanno aumentare il livello del'acqua che, una volta raggiunto lo scarico xaqua, tracima in sump. - Aggiungo tutte le rocce, se il livello dell'acqua in sump si alza eccissivamente, tolgo acqua dalla sump fino ad arrivare al livello desiderato. Può funzionare?? |
Finalmente è pronta, giovedì prossimo me la consegnano..... #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |