![]() |
bubba21, effettivamente, ieri per curiosità ho letto il contatore che c'ho installato il giorno stesso che ho allestito l'acquario cioè fine Luglio dello scorso anno, la lettura era di 1372 Kw,h d'inverno tenevo la vasca a 27°C...........circa 22€ al mese :-D :-D
|
Una notizia da chi viene dal salato e starà per affrontare l'avventura dei Discus...A me partivano circa 250 euri a bimestre!!!!!
|
basta fare qualche conticino....
riscaldatore 300w lampada 70 w ponendo il caso che il riscaldatore vada 24 ore su 24 si consumano 7,2 kw al giorno e 2.628 all'anno la lampada accesa 10 ore al giorno consuma su per giù 0,75 kw al giorno e 274 kw all'anno. in totale 2.902 kw all'anno che sono, ad un prezzo buono (0,118 al KW= massima spesa Enelenergia bioraria), circa 343 euro l'anno e circa 28/29 euro mese. questo considerando il riscaldatore acceso 24ore su 24 per 365 giorni. se si considera un'accensione per 12 ore (media inverno estate non improbabile) la spesa scende a 15/16 euro mese. questi sono i conti che ho fatto prima di allestire la mia seconda vasca (dolce). ;-) ;-) ;-) ;-) ciao |
Sharkfree, io ho fatto il conto, sono intorno ai 7-8 kwh al giorno.. -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |