AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fluval Edge... acquario di design (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165239)

ferraresi lorenzo 30-03-2009 23:15

bha, credo che un designer si fermi al colpo d'occhio ,all'estetica ,se andasse oltre farebbe un altro lavoro ,con ciò nulla tolgo all'estetica ..... della quaglia ad es , sarà pure una quaglia ma starebbe bene impagliata ... ogni tanto .... poi la rimetti sul divano ..... #13

ferraresi lorenzo 30-03-2009 23:15

bha, credo che un designer si fermi al colpo d'occhio ,all'estetica ,se andasse oltre farebbe un altro lavoro ,con ciò nulla tolgo all'estetica ..... della quaglia ad es , sarà pure una quaglia ma starebbe bene impagliata ... ogni tanto .... poi la rimetti sul divano ..... #13

Luca___ 31-03-2009 00:40

sì... ma la cosa che più mi lascia perplesso è che mi pare di aver capito che fluval = askoll da cui non mi aspetterei una cosa del genere #24

Luca___ 31-03-2009 00:40

sì... ma la cosa che più mi lascia perplesso è che mi pare di aver capito che fluval = askoll da cui non mi aspetterei una cosa del genere #24

Paolo Piccinelli 31-03-2009 07:42

Quote:

sarà pure una quaglia ma starebbe bene impagliata ... ogni tanto .... poi la rimetti sul divano .....
#25 #25 #25

:-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 31-03-2009 07:42

Quote:

sarà pure una quaglia ma starebbe bene impagliata ... ogni tanto .... poi la rimetti sul divano .....
#25 #25 #25

:-D :-D :-D

marcospecial 31-03-2009 08:29

Purtroppo i designer, come dice la parola stessa, devono pensare al desgin, all'estetica e non arrivano fino alla funzionalità pratica di un oggetto (spesso è così ma non sempre per fortuna)

.. il peggio è che un oggetto del genere viene acquistato da qualcuno che sicuramente di acquariologia non sa e non vuol sapere nulla -- conta per lui la scena che farà nel suo salotto.

a questo punto credo si possa chiedere ai moderatori di fare una sezione apposta per loro sul forum .. e noi tutti ad accoglierli a braccia aperte per accomodare i loro disastri naturali :-D :-D

marcospecial 31-03-2009 08:29

Purtroppo i designer, come dice la parola stessa, devono pensare al desgin, all'estetica e non arrivano fino alla funzionalità pratica di un oggetto (spesso è così ma non sempre per fortuna)

.. il peggio è che un oggetto del genere viene acquistato da qualcuno che sicuramente di acquariologia non sa e non vuol sapere nulla -- conta per lui la scena che farà nel suo salotto.

a questo punto credo si possa chiedere ai moderatori di fare una sezione apposta per loro sul forum .. e noi tutti ad accoglierli a braccia aperte per accomodare i loro disastri naturali :-D :-D

zen69 31-03-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviata da ferraresi lorenzo

Non è proprio così, o almeno non dovrebbe esserlo!
I vecchi maestri del design, negli anni 70, partivano dalla vera funzione per ricavarne in forme essenziali (semplici ma funzionali) un oggetto valido anche esteticamente.

Il designer non ha il compito di fermarsi solo all'estetica, anzi tutt'altro!
E' pur vero che oggetti come questo non ne sono un bell'esempio!

zen69 31-03-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviata da ferraresi lorenzo

Non è proprio così, o almeno non dovrebbe esserlo!
I vecchi maestri del design, negli anni 70, partivano dalla vera funzione per ricavarne in forme essenziali (semplici ma funzionali) un oggetto valido anche esteticamente.

Il designer non ha il compito di fermarsi solo all'estetica, anzi tutt'altro!
E' pur vero che oggetti come questo non ne sono un bell'esempio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.