AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   trasloco in vista.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165196)

bettina s. 30-03-2009 14:45

Quote:

Anzi, fatti aiutare da 2-3 persone e fagli fare a loro il lavoro sporco, mentre tu dirigi......
esattamente come ogni donna dovrebbe fare :-))

bettina s. 30-03-2009 14:45

Quote:

Anzi, fatti aiutare da 2-3 persone e fagli fare a loro il lavoro sporco, mentre tu dirigi......

livia 30-03-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Quote:

Concordo pienamente!! :-D :-D

livia 30-03-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Quote:

Concordo pienamente!! :-D :-D

300lire 30-03-2009 15:45

Beh! non posso che concordare...il lavoro "sporco" lo farò fare agl'uomini.
Trovarli il bello......... :-D

Buon consiglio quello del tappeto/coperta da far scivolare. Non ci avevo pensato.
Il tavolino è bello robusto e stato rafforzato in tutti i punti all'atto del montaggio.

Mi spiacerebbe spostare la rocciata (si Metalstorm è quello dei Lelupi) perchè i pescetti hanno creato tutte le loro belle gallerie, dune e compagnia bella tra le rocce, e poi avevo trovato un giusto equilibrio di disposizione.
Magari lascio solo due dita d'acqua e via di forza ad alzare di peso per poggiare sul tappeto.
Speriamo bene.
Grazie

300lire 30-03-2009 15:45

Beh! non posso che concordare...il lavoro "sporco" lo farò fare agl'uomini.
Trovarli il bello......... :-D

Buon consiglio quello del tappeto/coperta da far scivolare. Non ci avevo pensato.
Il tavolino è bello robusto e stato rafforzato in tutti i punti all'atto del montaggio.

Mi spiacerebbe spostare la rocciata (si Metalstorm è quello dei Lelupi) perchè i pescetti hanno creato tutte le loro belle gallerie, dune e compagnia bella tra le rocce, e poi avevo trovato un giusto equilibrio di disposizione.
Magari lascio solo due dita d'acqua e via di forza ad alzare di peso per poggiare sul tappeto.
Speriamo bene.
Grazie

Metalstorm 30-03-2009 15:59

Quote:

si può fare...al massimo togli le rocce più in alto se vedi che tentano di cascare
Quote:

ma anche 4 o 5...i pescietti ringrazieranno (tanto mica lo sposti tu #18 )

Metalstorm 30-03-2009 15:59

Quote:

si può fare...al massimo togli le rocce più in alto se vedi che tentano di cascare
Quote:

ma anche 4 o 5...i pescietti ringrazieranno (tanto mica lo sposti tu #18 )

Guermantes 30-03-2009 19:32

Io ho appena spostato di pochi metri e da un mobile all'altro la mia vasca (100x30x40h)
molto piantumata.
Ho messo l'acqua in un'altra vasca libera che avevo.
Ho lasciato solo due dita d'acqua sul fondo con dentro pesci e piante.
I filri esterni li ho chiusi e messi da parte insieme a plafoniera e riscaldatore.

Ho aspettato che arrivassero due giovani e nerboruti amici e solo a quel punto ho fatto scendere l'acqua fino al punto desiderato, in modo da lasciare i pinnuti con poca acqua il meno possibile.

A quel punto ci siamo avvicinati alla vasca per afferrarla in tre... era così leggera che ci è venuto da ridere! E tutta l'ansia se ne è andata.
Dopo un'ora i pescetti sguazzavano di nuovo nella loro vasca piena.
Ed io avevo liberato il bel mobile che voglio rinforzare per metterci sopra la nuova vasca che sarà più pesante.
Morale: con una vasca sui 100 litri o 120 litri lo spostamento è fattibilissimo e indolore,
non c'è da andare nel panico.
Certo avevo visto anch'io il topic del trasloco dell'acquario con la gru... ma si trattava di una bestia di 300 litri o forse più.
Intendo dire: una vasca 120x50x50 già da vuota è un problema portarla per le scale.
Dovendoci accontentare di vasche più piccole, almeno non abbiamo quel problema.

ciao e buon spostamento a tutti.
Claudio

Guermantes 30-03-2009 19:32

Io ho appena spostato di pochi metri e da un mobile all'altro la mia vasca (100x30x40h)
molto piantumata.
Ho messo l'acqua in un'altra vasca libera che avevo.
Ho lasciato solo due dita d'acqua sul fondo con dentro pesci e piante.
I filri esterni li ho chiusi e messi da parte insieme a plafoniera e riscaldatore.

Ho aspettato che arrivassero due giovani e nerboruti amici e solo a quel punto ho fatto scendere l'acqua fino al punto desiderato, in modo da lasciare i pinnuti con poca acqua il meno possibile.

A quel punto ci siamo avvicinati alla vasca per afferrarla in tre... era così leggera che ci è venuto da ridere! E tutta l'ansia se ne è andata.
Dopo un'ora i pescetti sguazzavano di nuovo nella loro vasca piena.
Ed io avevo liberato il bel mobile che voglio rinforzare per metterci sopra la nuova vasca che sarà più pesante.
Morale: con una vasca sui 100 litri o 120 litri lo spostamento è fattibilissimo e indolore,
non c'è da andare nel panico.
Certo avevo visto anch'io il topic del trasloco dell'acquario con la gru... ma si trattava di una bestia di 300 litri o forse più.
Intendo dire: una vasca 120x50x50 già da vuota è un problema portarla per le scale.
Dovendoci accontentare di vasche più piccole, almeno non abbiamo quel problema.

ciao e buon spostamento a tutti.
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.