![]() |
leonsai, capisco, io ho recuperato un po di ventole da vecchi alimentatori per pc e simili, cmq l'importante è che facciano il loro lavoro...
se hanno bisogo di 0,31 A (ammesso che siano effettivi) 3 potresti anche collegarle, ma non penso servano, alla fine sono 5x5 come avevi detto tu vero? ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
leonsai, allora si, penso proprio che bastino :-))
|
leonsai, allora si, penso proprio che bastino :-))
|
secondo me mettine 3 e falle girare al minimo !! 3 muovono molta piu' aria e possono funzionare veramente al minimo ...
|
secondo me mettine 3 e falle girare al minimo !! 3 muovono molta piu' aria e possono funzionare veramente al minimo ...
|
ok, diciamo che provo con 2... se serve aggiungo la terza...
Pensavo anche: conviene se con una pompo aria in vasca e con l'altra aspiro aria calda e la pompo fuori dalla vasca? |
ok, diciamo che provo con 2... se serve aggiungo la terza...
Pensavo anche: conviene se con una pompo aria in vasca e con l'altra aspiro aria calda e la pompo fuori dalla vasca? |
considera che l'acqua non si fredda perche' l'aria e' fredda ....
la cosa funziona cosi': quando un liquido si scalda .. l'acqua x esempio... crea una tenzione di vapore (tipo uno strato cuscinetto) sopra di essa ... questo strato impedisce al calore dell'acqua di disperdersi nell'aria, e l'acqua rimane calda.... quando mettiamo a bollire l'acqua della pasta .. questa si scaldera' al punto tale da scanzare letteralmente questa tenzione e comincera' a bollire.... quindi anche se spari aria calda sull'acqua va bene uguale... la tenzione la levi ugualmente... certo magari evaporera' leggermente piu' acqua.. ma l'acqua si raffreddera' ugualmente.. prova a pensare in estate .. clima torrido .. tu sudato .. temperatura 40° .. se soffi su un braccio sentirai una sensazione di fresco ... eppure l'aria e' calda !! questo perche' stai scansando la tensione di vapore dalla pelle !! spero di esseri stato di aiuto !!! le ventole mettile dove preferisci !! e dove sono piu' comode e funzionali !! l'importante e' che dai al coperchio lo sfogo dell'aria che butti dentro !! ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |