![]() |
Quote:
Quote:
|
Io invece differenze ne ho notate sinceramente....quando ho allestito la vasca la prima volta non avevo messo il filtro e l'acqua era quindi ferma...dopo aver cominciato a leggere questo forum e scoperto l'esistenza dei filtri (la mia ignoranza di allora a volte spaventa anche me) mi sono fatta prendere dal panico e ne ho messo uno...appena messo i tritoni hanno cominciato a passare la maggior parte del tempo fuori dall'acqua e non mi hanno mangiato nulla per quasi un mese...sono anche scappati dalla vasca (non so ancora da dove sono passati...)appena ho tolto il filtro (dopo un mese circa) sono tornati in acqua e hanno cominciato a riprodursi...l'ho preso come un buon segno e non ho più messo filtri...
Poi non so, magari è stato un caso... #24 |
a proposito di fughe, riescono ad arrampicarsi pure sui vetri -05 ? in caso contrario basterebbe una decina di cm di vetro sopra l'acqua ad evitare evasioni?
|
Si si arrampicano...certo non è che sono gechi, però riescono ad arrampicarsi senza troppi problemi e 10 cm li fanno...comunque basta essere sicuri che la vasca sia ben chiusa e non possono uscire...
Se poi si vuole evitare l'appannamento dei vetri basta lasciare delle aperture nel coperchio da chiudere però con una retina... ;-) |
Quote:
grazie mille ragazzi...non mi è chiara ancora una cosa..ci sono dei lombrichi velenosi? |
ti riferisci all'Eisenia foetida credo, no, non è velenoso, ma se ferito o attaccato secerne una sostanza dal gusto repellente per difendersi, ma non è velenoso
|
Italicus, grazie, me l'avevano detto sul forum di sanguefreddo.net e visto che -per ora- di lombrichi non ne so niente..a questo proposito vi pongo un'altra domanda probabilmente assurda:prima di spezzettare i suddetti lombrichi, devo "ucciderli" in qualche modo?non so, metterli nel freezer o cose simili?
|
penso che se si muovono ancora sia + stimolante per i cynops -e60
|
La difficoltà nell'alimentare i tritoni con cibo inerte sta nel fatto che è difficile abituarli con cibo che non si muove perché hanno difficoltà a vederlo, quindi se il cibo si muove è meglio per i cynops, che lo individueranno più facilmente e quindi lo mangeranno prima... ;-)
|
quindi devo spezzettarli..VIVI? -Bluurt- non so se ce la posso fare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |